Vai al contenuto
PLC Forum


Coperchio Tubazioni Daikin


Walter64

Messaggi consigliati

Ieri mattina ho installato due unità P. di C. da 12.000 btu della Daikin, montaggio tutto sommato semplice 3 mt di tubazioni, unità esterna "comoda" e quella interna altrettanto, pressato il tutto, fatto il vuoto, e aperto i rubinetti..... tutto OK !!! :)

Dove è il problema ??? non ce ne sono !!! tutto regolare ..... se non per il semplice fatto che i coperchi (quelli che coprono gli attacchi delle tubazioni) di entrambe :blink: le unità, sono a "PEZZI" .

Ho personalmente tagliato i sigilli dei cartoni d'imballo e ho verificato che non ci siano state delle "ammacature" sul cartone,

ma dentro sorpresa i coperchi erano danneggiati, particolare strano è che non ho trovato (magari sparso in giro nell'imballo) i pezzetti mancanti dei coperchi (nella eventualità di attaccarli insieme con un collante specifico) come se la casa madre avesse imballato il tutto con i coperchi danneggiati.

Sta di fatto che ho avvisato il mio fornitore del problema .... ma mi ha risposto che dovevo verificare subito appena ritirati da LUI del fatto e che essendo passato troppo tempo (acquistati a marzo 07) non era in grado di "sostituirli" con quelli "sani".

Alla luce dei fatti questo fornitore ha perso un "cliente", ma mi rimane la gabola dove reperire i due coperchi danneggiati.

Al momento non ho ancora contattato l'assistenza Daikin, (i due split funzionano egregiamente) volevo avere da Voi delucidazioni in merito.

Ciao a tutti.

Walter64

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che delucidazioni ti possiamo dare un parere direi...

Contatta la Daikin, io non credo che vogliano perdere un cliente per un problema così banale, credo che ti daranno ascolto e risolveranno il problema. Sono cose che capitano, però giustamente non possiamo pretendere di tornare dal rivenditore 6 mesi dopo l'acquisto perchè potresti averli rotti tu...

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione entrambi.... non mi interessa rivalermi sul fornitore per dei banali coperchi, è il mio cliente che non accetta di "saldarmi" perche l'installazione è "incompleta", il ricambio lo pago di tasca mia, solo che il mio fornitore non ha la minima idea di cosa fare.

Comunque domani sentirò Daikin e poi vi farò sapere, grazie a tutti.

Ciao

Walter64

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Operazione coperchi conclusa e il cliente ..... mi ha "saldato". :rolleyes:

Dopo regolare richiesta all'assistenza di zona, dopo soli 4 giorni (ieri) mi hanno consegnato i coperchi per sostituire quelli danneggiati.

Ringrazio tutti.

Walter64 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a Gianluca1976....

Se tu vai dal concessionaio (io :rolleyes: ) e mi compri un'autovettura (per fare un'esempio: quella con la stella sul cofano),

poi io te la consegno con la stella "scassata :ph34r: ", facendoti capire che tanto ti porta in giro lo stesso.... <_< tu cosa diresti ???....

altrettanto il mio cliente a preteso "giustamente" la sostituzione dei coperchi danneggiati (per causa o per fatuo...)

In fin dei conti i clienti non sempre comprendono il valore (funzionamento/prestazioni ecc.) delle varie "macchine"

tante volte "inseguono" l'estetica ma HANNO RAGIONE nell'installazione tutto compreso.

E' sempre una questione di "serietà"........... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso la fanno lo stesso la condensa? Quei 'coperchi' hanno appunto le funzione di raccogliere la condensa dei punti di connessione che non sono coibentati ed io quando possibile ci scarico anche la condensa dell'unità interna così non uso antiestetici raccordi ad y per la condensa interna ed esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che raccogliere la condensa che cola dai raccordi hanno anche funzione estetica di coprire il tutto e appagare meglio l'occhio, poi giustamente sono stati pagati ed è giusto averli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok ma allora quelli che non li hanno questi coperchi?

mi vengono in mente quelli cinesi ma ce ne sono molti altri......... <_<

ma esistono anche universali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok ma allora quelli che non li hanno questi coperchi?

Quelli che non li hanno perchè non previsti è un discorso diverso, in effetti non tutti li hanno, ma nel caso di Daikin che come sappiamo costicchiano è giusto che se sono rotti vengano sostituiti.

ma esistono anche universali?

Bella domanda, in teoria no perchè ognuno si adatta alla forma della propria macchina, discorso diverso se si cerca di adattarne qualche modello, attenzione che se bisogna fare dei fori nuovi si potrebbero bucare delle tubazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...