Vai al contenuto
PLC Forum

Ups Su Caldaia Hermann Eura Top Condensing - e' compatibile l'onda sinusoidale a gradini?

giuca70

Messaggi consigliati

La caldaia Hermann se va via la luce, e qui va via spesso per brevissimi periodi, appena torna la luce non risponde alla richiesta di acqua calda per il primo minuto e mezzo.

Avendo due bambini piccoli, puo' essere un problema d'inverno.

Avendo un UPS della Mustek da 600 W continui con AVR in uscita, raffreddato con ventola forzata, con due batterie da 12 V 7 Ah, avrei pensato di collegarlo a monte della caldaia, riservando il magnetotermico da 6A a valle dell'UPS, a monte ve ne e' un'altro da 16A.

La domanda e', puo' l'UPS generare problemi di alimentazione alla caldaia? Sempre rispettando fase e neutro.

Grazie a quanti risponderanno.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ho provato,

collegato l'ups, ma quando simulo il black-out, la fiamma si spegne, pur se continua a girare la pompa. Si sentono dei rele' che intervengono in maniera anomala, anche, e questo mi preoccupa.

Fase e neutro l'ups non li gestisce, mi da' 150 Vac sulla fase e 80 Vac sul neutro, se va a batteria. E' un APC da 300W.

Esistono degli UPS che rispettano fase e neutro? Oppure esiste un filtro rettificatore?

Grazie.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo già scritto sopra la caldaia potrebbe andare in blocco e mi riferivo alla mancanza di riferimento a massa con mancanza di ionizzazione. Comunque probabilmente se senti i relè che attaccano e staccano è perché i 300 W del UPS ( non sono reali ) e probabilmente non bastano.

Facendo due conti 150 / 180 W per la pompa , 80 / 100 W per ventilatore 40 / 50 W per schede e alimentazioni varie fanno circa 290 / 330 W .

Verifica sulla targhetta o sul manuale della caldaia , l'assorbimento a regime.

Link al commento
Condividi su altri siti