CristianBjt Inserito: 29 settembre 2007 Segnala Inserito: 29 settembre 2007 Salve a tutto il forum da poco ho aquistato un gruppo manometrico a 4 vie per il gas freon r410a Wigam,adesso ci sono 3 filettature che sono uguali,un altra invece quella per la pompa del vuoto e' piu' grande mi dite cortesemente di quant' e',io pensavo di 3/8'' adesso volevo sapere se esiste un raccordo dritto e rigido da collegare al gruppo manometrico e alla pompa del vuoto(quest'ultima con attacco da un 1/4''maschio)in modo tale da avere i manometri ben protetti ode evitare qualche pericolosa caduta .
ballnose Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Inserita: 30 settembre 2007 Sostituisci semplicemente il nipples.In merito al raccordo rigido non capisco cosa devi fare, alla pompa date le vibrazioni è bene non collegare niente in modo rigido, a meno che pompa e manometri non facciano parte di una unica struttura. Comunque anche in questo caso normalmente i manometri e la pompa vengono quasi sempre collegati con tubi flessibili della giusta misura.
CristianBjt Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Ho risolto si vendono delle riduzione studiate appositamente per i manometri ho scartato l'idea del raccordo rigido ,non avevo pensato alle vibrazioni Ballnose complimenti sei molto preparato
Messaggi consigliati