gallo1510 Inserito: 1 ottobre 2007 Segnala Inserito: 1 ottobre 2007 salve a tutti, ho installato 4 anni fa uno scaldacqua della junker a gas con batterie, l'anno scorso ho dovuto chiamare il tecnico perchè la caldaia continuava a partire anche se non si apriva l'acqua, partiva la scintilla e dopo qualche istante si spegneva. il tecnico a smontato una specie di valvola posta nella parte sottostante con una molla all'interno gli ha spruzzato un po di spray e in 10 minuto mi ha fregato 45 euro. Adesso vorrei provare io a risolvere questo piccolo problemino, qualcuno può darmi un suggerimento? tante grazie
livio@ Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 il tecnico a smontato una specie di valvola posta nella parte sottostante con una molla all'interno gli ha spruzzato un po di spray e in 10 minuto mi ha fregato 45 eurofregato???: se ti ha risolto il problema forse 'termine' un pò improprio, non credi?Puoi sempre rifare, laddove si ripresenti lo stesso problema, quello che ha fatto il 'tecnico': smonti la valvolina, dai un pò di spray e.......Il problema è: la tua manualità ti consente di fare quello che ha fatto il tecnico?Perdonami l'intervento molto OT, è l'espressione 'fregato' che mi ha lasciato a dir poco perplesso.
gallo1510 Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 ciao livio e grazie, penso che la mia manualità sia discreta il problema semmai e avere uno schema, qualche immaggine che non mi faccia andare a "mosca cieca", avete delle immagini di cio' che devo smontare? un'altra cosa che tipo di spray usare? Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!! tante grazie
Del_user_62129 Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 secondo me il tuo tecnico ti può essere di grande aiuto.
gallo1510 Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 grazie del consiglio ma non mi sei stato molto di aiuto!!!spero che qualcuna mi possa dare maggiori informazioni. Ancora grazie
kalos66 Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 ciao... se lo scaldabagno che possiedi è del tipo vecchio, devi intervenire semplicemente con un piccolo giravite a taglio nel piccolo contenitore di colore nero, che trovi in basso e al centro dello scaldacqua. Togli il piccolo tappo(guardando semplicemente da sotto senza rimuovere nient'altro) e gira la vite di mezzo giro a destra o a sinistra fin quando smette di emettere la scintilla e che ti permetta naturalmente di accendere lo scaldacqua quando apri il rubinetto.ricorda è molto semplice e non hai bisogno di alcun manuale o schema.ciao
Maxell70 Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 Se qualcuno leggesse talvolta i manuali allegati ai prodotti troverebbe gli schemi idraulici, elettrici e consigli per la coretta manutenzione.
gallo1510 Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 ciao kalos sei stato molto preciso, ho tolto il coperchio di sotto nero e non ho trovato nessun foro per inserire il giravite, ma solo la valvola con all'interno una punta che fa contatto con la scatola nera. a questo punto penso proprio che questa valvola è quella che devo smontare ed ingrassare, sbaglio? devo usare uno spray particolare? ho va bene del grasso spray? buona serata a tutti e grazie per la pazienza.
gallo1510 Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 tante grazie alla fine ho risolto, ho trovato la "maledetta" vite eho fatto qualche giro.tutto risolto tante grazie e alla prossima!
Messaggi consigliati