Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Scaldacqua Junker - consiglio

gallo1510

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho installato 4 anni fa uno scaldacqua della junker a gas con batterie, l'anno scorso ho dovuto chiamare il tecnico perchè la caldaia continuava a partire anche se non si apriva l'acqua, partiva la scintilla e dopo qualche istante si spegneva. il tecnico a smontato una specie di valvola posta nella parte sottostante con una molla all'interno gli ha spruzzato un po di spray e in 10 minuto mi ha fregato 45 euro. Adesso vorrei provare io a risolvere questo piccolo problemino, qualcuno può darmi un suggerimento? tante grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnico a smontato una specie di valvola posta nella parte sottostante con una molla all'interno gli ha spruzzato un po di spray e in 10 minuto mi ha fregato 45 euro

fregato???: se ti ha risolto il problema forse 'termine' un pò improprio, non credi?

Puoi sempre rifare, laddove si ripresenti lo stesso problema, quello che ha fatto il 'tecnico': smonti la valvolina, dai un pò di spray e.......

Il problema è: la tua manualità ti consente di fare quello che ha fatto il tecnico?

Perdonami l'intervento molto OT, è l'espressione 'fregato' che mi ha lasciato a dir poco perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao livio e grazie, penso che la mia manualità sia discreta il problema semmai e avere uno schema, qualche immaggine che non mi faccia andare a "mosca cieca", avete delle immagini di cio' che devo smontare? un'altra cosa che tipo di spray usare? Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!! :( tante grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... se lo scaldabagno che possiedi è del tipo vecchio, devi intervenire semplicemente con un piccolo giravite a taglio nel piccolo contenitore di colore nero, che trovi in basso e al centro dello scaldacqua. Togli il piccolo tappo(guardando semplicemente da sotto senza rimuovere nient'altro) e gira la vite di mezzo giro a destra o a sinistra fin quando smette di emettere la scintilla e che ti permetta naturalmente di accendere lo scaldacqua quando apri il rubinetto.

ricorda è molto semplice e non hai bisogno di alcun manuale o schema.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno leggesse talvolta i manuali allegati ai prodotti troverebbe gli schemi idraulici, elettrici e consigli per la coretta manutenzione. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kalos sei stato molto preciso, ho tolto il coperchio di sotto nero e non ho trovato nessun foro per inserire il giravite, ma solo la valvola con all'interno una punta che fa contatto con la scatola nera. a questo punto penso proprio che questa valvola è quella che devo smontare ed ingrassare, sbaglio? devo usare uno spray particolare? ho va bene del grasso spray? buona serata a tutti e grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...