gallo1510 Inserito: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2007 salve a tutti, ho installato 4 anni fa uno scaldacqua della junker a gas con batterie, l'anno scorso ho dovuto chiamare il tecnico perchè la caldaia continuava a partire anche se non si apriva l'acqua, partiva la scintilla e dopo qualche istante si spegneva. il tecnico a smontato una specie di valvola posta nella parte sottostante con una molla all'interno gli ha spruzzato un po di spray e in 10 minuto mi ha fregato 45 euro. Adesso vorrei provare io a risolvere questo piccolo problemino, qualcuno può darmi un suggerimento? tante grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livio@ Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 il tecnico a smontato una specie di valvola posta nella parte sottostante con una molla all'interno gli ha spruzzato un po di spray e in 10 minuto mi ha fregato 45 eurofregato???: se ti ha risolto il problema forse 'termine' un pò improprio, non credi?Puoi sempre rifare, laddove si ripresenti lo stesso problema, quello che ha fatto il 'tecnico': smonti la valvolina, dai un pò di spray e.......Il problema è: la tua manualità ti consente di fare quello che ha fatto il tecnico?Perdonami l'intervento molto OT, è l'espressione 'fregato' che mi ha lasciato a dir poco perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gallo1510 Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 ciao livio e grazie, penso che la mia manualità sia discreta il problema semmai e avere uno schema, qualche immaggine che non mi faccia andare a "mosca cieca", avete delle immagini di cio' che devo smontare? un'altra cosa che tipo di spray usare? Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!! tante grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 secondo me il tuo tecnico ti può essere di grande aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gallo1510 Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 grazie del consiglio ma non mi sei stato molto di aiuto!!!spero che qualcuna mi possa dare maggiori informazioni. Ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kalos66 Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 ciao... se lo scaldabagno che possiedi è del tipo vecchio, devi intervenire semplicemente con un piccolo giravite a taglio nel piccolo contenitore di colore nero, che trovi in basso e al centro dello scaldacqua. Togli il piccolo tappo(guardando semplicemente da sotto senza rimuovere nient'altro) e gira la vite di mezzo giro a destra o a sinistra fin quando smette di emettere la scintilla e che ti permetta naturalmente di accendere lo scaldacqua quando apri il rubinetto.ricorda è molto semplice e non hai bisogno di alcun manuale o schema.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 Se qualcuno leggesse talvolta i manuali allegati ai prodotti troverebbe gli schemi idraulici, elettrici e consigli per la coretta manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gallo1510 Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2007 ciao kalos sei stato molto preciso, ho tolto il coperchio di sotto nero e non ho trovato nessun foro per inserire il giravite, ma solo la valvola con all'interno una punta che fa contatto con la scatola nera. a questo punto penso proprio che questa valvola è quella che devo smontare ed ingrassare, sbaglio? devo usare uno spray particolare? ho va bene del grasso spray? buona serata a tutti e grazie per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gallo1510 Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2007 tante grazie alla fine ho risolto, ho trovato la "maledetta" vite eho fatto qualche giro.tutto risolto tante grazie e alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati