Vai al contenuto
PLC Forum

Sifoni Per Scarico Condensa - Coperchi non in metallo ?

gimma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

E' la prima volta che mi pare scrivo nel Forum Climatizzazione.

Ho una domanda circa le coperture per i sifoni di scarico condensa.

Facendo una ricerca nel Forum a dire il vero, con sorpresa, mi pare di avere capito che non sempre vengono usati ....

Comunque: una volta predisposti, coprire il tappo di ispezione con il coperchio fornito di metallo lucido risulta una soluzione poco gradevole dal punto di vista estetico .... in pratica fai di tutto per fare in modo che non si vedano, e poi gli metti un coperchio in metallo lucido ....

Esistono in commercio coperchi tipo quelli delle cassette di derivazione elettriche, quindi bianchi, o, ancora meglio, verniciabili ?

Oppure mi tocca usare proprio quelli delle cassette elettriche .... ma quelli anziche' 2 buchi ai lati ne hanno 4 agli angoli ....

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

perché copri i sifoni? non usarli é meglio..... o almeno non dappertutto: io cerco di usarli il piú lontano possibile e solo se devo, specifichiamo: in condizionamento di abitazioni e/o simili.

Avolte da' addirittura problemi... comunque tornando al tuo problema: prova a grattare la superficie del coperchio con carta vetrata grossa e poi dagli una verniciata, potrebbe essere un'idea....

a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

perché copri i sifoni? non usarli é meglio..... o almeno non dappertutto: io cerco di usarli il piú lontano possibile e solo se devo, specifichiamo: in condizionamento di abitazioni e/o simili.

Avolte da' addirittura problemi...

Non li ho messi io ma l'amico che mi ha fatto la predisposizione. In realta' pero' mi pare sia meglio averli da quanto ho letto anche qui sul Forum.

Ne ho uno per ogni split o per gruppi di 3 split a seconda di come e dove sono messi gli split stessi.

comunque tornando al tuo problema: prova a grattare la superficie del coperchio con carta vetrata grossa e poi dagli una verniciata, potrebbe essere un'idea....

Ok. Provo a valutare questa soluzione. Magari con smalto anziche' la stessa vernice usata sulla parete.

Senno' provo a vedere con i coperchi ciechi delle 503 elettriche se riesco a coprire.

Grazie della risposta e della dritta !

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Esistono dei coperchi per scatole di derivazione che si comprano a parte (cioè senza acquistare anchele scatole) e si chiamano ad espansione perchè hanno solo due buchi ai lati dove delle grappette a spinta permettono l'aderenza del coperchio alla scatola. Ne esistono di varie misure.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blu Elettrico,

grazie dell'informazione.

Non ho mai visto tali coperchi ... non e' che hai sottomano una marca e magari un codice giusto per capire e sapere cosa cercare ?

Senno' forse ho individuato nei nuovo coperchi ciechi 506EC BTicino, quelli per le scatole 6 posti quadrate, delle buone alternative.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Non ne ho sottomano però io al mio fornitore dico solo la misura del foro della scatola e che il coperchio mi serve ad espansione...basta questo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti