pippoefranco Inserito: 14 ottobre 2007 Segnala Inserito: 14 ottobre 2007 è una caldaia piccolina ed economica dovrebbe essere della ariston lho tenuta spenta per durante il periodo estivo, provando a riaccendere ho trovato la pressione dell' acqua quasi sullo zero, ho provato ad aprire anche il rubinetto posto in basso ma non ha avuto nessun aumento di pressione quindi la caldaia non parte va in blocco, addirittura ora mi ritrovo con la pressione proprio a zero che cosa puo essere successo? come faccio a farla tornare l aqua in pressione? visto che il rubinetto sotto come se non ci fosse grazie per l aiuto
Del_user_62129 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 sarà il rubinetto che è rimasto incantato. purtroppo il problema sta sul rubinetto.oppure c'è poca pressione che carica proprio lentamente.
FRAU79 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 sei sicuro che arriva acqua a quel rubinetto di carico?
pippoefranco Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 la pressione dell'acqua non è mai stata altissima perchè viene da un serbatoglio ma il rubinetto ho provato ad aprirlo al massimo , nei radaiatori non cè aria potrebbe essere il rubinetto?
Ivan Botta Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 Concordo con Frau e Flavio, o non arriva acqua al rubinetto o ne arriva poca e con pochissima pressione.Verifica il rubinetto, è l'unica spiegazione che riesco a dare al tuo problema.
pippoefranco Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 Risolto !!!!!! grazie per l aiuto, ho provato a chiudere e riaprire il rubinetto piu di una volta lentamente la pressione ha ricominciato a salire bo forse si era formata un po d'aria, la caldaia a ripreso a funzionare
Ivan Botta Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 O magari del calcaree che a causa della poca pressione impediva all'acqua di passare.
hullabaloo Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 ciao! premetto che sono un ragazzo alla prima esperienza fuori casa.. ho alla caldaia radi lo stesso problema di pippoefranco, ma.. non so quale sia il rubinetto di carico!qualcuno potrebbe farmi capire qual'è??scusate l'ignoranza..grazie mille!PS: sul sito della radi non c'è nessun manuale da scaricare, purtroppo...PPS: aiutate un bamboccione!
Ivan Botta Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 In genere il rubinetto di carico lo trovi sotto la caldaia più o meno dove si raccordano i tubi.
proimalv Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 Ho la stessa caldaia, il rubinetto si trova sotto la caldaia al centro verso il muro ed è rettangolare di plastica nera (ad aletta) incassato nella griglia di plastica grigia.CiaoFausto
Messaggi consigliati