Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Riello Bloccata Un Aiuto Per Favore

nausyca

Messaggi consigliati

Salve, ho comprato da pochi mesi una caldaia riello e già mi ritrovo con un blocco che si è verificato non appena c'è stato un calo di temperatura. Vi riporto delle informazioni: la caldaia è una caldariello 24 kis 3s, il valore di pressione, secondo il libretto deve stare tra 1 e 1.5 bar. Ma dato che forse c'è una perdita a un termosifone il livello era sceso e quando ho aperto il rubinetto di riempimento sono arrivata quasi a 2. La caldaia dopo un pò è andata in blocco col led rosso. Ho provato a far riscendere il valore di pressione a 1.5 scaricando acqua da un termosifone. Poi ho messo la manovella a sblocco e poi l'ho riportata all'icona dell'inverno, ma non è successo nulla. Ho telefonato all'assistenza ma mi è stato risposto che in questi giorni hanno diverse richieste e di riprovare. Morale sono tre giorni che stiamo con acqua freddisima e senza riscaldamento. Potreste darmi un consiglio, magari il problema è banale e sono io che non so come comportarmi e in più se fosse così vorrei evitare di dover dare 30 euro per un'eventuale sciocchezza. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso quello che potrebbe essere, pompa inadeguata o difettosa o presenza aria in caldaia.

Entrambi interventi tecnici. Pretendi la sostituzione pompa se il problema si ripresenta, e' un classico di Riello, sfornare prodotti oltremodo difettosi. Spero migliorino nel tempo.

Ti accorgi se la pompa e' difettosa, svitando il pomello centrale quello per lo sblocco albero pompa dopo relativo blocco per non uso prolungato.

Se ci appoggi la parte gommosa di un cacciavite mentre gira, e si ferma, chiamali e fattela sostituire.

Magari fosse solo aria, ma se non spurga da sola, progettualmente parlando quella caldaia la puo' spurgare solo un tecnico.

A me non spurgava mai da sola, errori progettuali nella disposizione dello sfiato automatico.

C'e voluto tempo per capirlo. Come si dice non e' mai troppo tardi....

Link al commento
Condividi su altri siti