jng Inserito: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2007 Salve,la caldaia mi si spegne e mi da come errore la sonda ntc, ho cambiato quella dell'acqua ma continua a creare il problema, non è che mi tocca cambiare anche quella dei termo?Non le ho cambiate tutte e due, poichè ho pensato che non poteva dipendere dalla sonda dei termo visto che non li avevo ancora accesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 io di solito le cambio sempre tutte e due, per quello che costano eviti di impazzire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jng Inserita: 23 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 ...vorrà dire che cambierò anche quella (avevo evitato di farlo anche perchè mi tocca aprire la camera stagna e vista la posizione della caldaia è un po fastidioso)...secondo te, la centralina tiene conto della sonda dei termo anche quando sono spenti?...perché ho anche il dubbio che possa essere la centralina stessa (anche se è stata cambiata 3 anni fa) perché il problema non si presenta con una routine ben definita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 credo proprio che la tiene sotto controllo. molte volte le sonde fanno anche dai pressostato, vedi vaillant. a limite prima di cambiarla la scolleghi elettricamente e vedi cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jng Inserita: 23 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 ...stavo proprio pensando di fare così...comunque ho notato che il problema si verifica maggiormente quando la temperatura è sotto i 30°...mi auguro che sia solo la sonda!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefili Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2007 dipende dal tipo di caldaie, in certe caldaie la sonda NTC riscaldamento interdice il funz. della caldia sia il riscaldamento (termo) che sanitario , mentre la sonda NTC sanitario anche se guasta consente alla caldaia di funzionare (diventa monosanda e comanda la NTC Mandata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati