giuca70 Inserito: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2007 Buongiorno,vi pongo due quesiti e possibili soluzioni (spero):1° domanda:ho l'unita' esterna di uno Sharp in balcone. L'unita' interna e' un 9000 btu inverter pompa di calore. Funziona meravigliosamente.adesso che ho verandato il balcone, sto facendo predisporre un buco nel vetro di fronte l'unita' esterna per metterci un aspiratore Vortice (serie 290/6") che dovrebbe aspirare aria calda in estate, e fredda in inverno.Possibili soluzioni:1° ) Secondo voi e' sufficiente l'unita' Vortice ad aspirare l'aria, o e' meglio inserire un altro vortice che spinga aria? (per il ricambio forzato)2° ) Un solo vortice aspirante (quello di fronte l'unita' esterna a distanza di 80 cm) e la finestra della veranda aperta basta? (la finestra e' sempre di fronte l'unita' esterna ma subito sotto l'aspiratore). Il condizionatore e' una pompa di calore, in estate finestra totalmente aperta con zanzariera.in inverno? Finestra sempre aperta o basta socchiusa? L'aspiratore tirerebbe l'aria fredda?2° domanda:per far azionare l'aspiratore vortice, posso in qualche modo collegarmi all'alimentazione in CC (DC eco inverter) dell'unita' esterna, magari tramite rele', intercettando i fili che sono tre?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuca70 Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2007 Up, qualcuno che puo' aiutarmi nel capire?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati