irelandgalway Inserito: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2008 Salve a tutti ...ho collegato i nove segnali che mi arrivano da un encoder assoluto all'ingresso di un PLC omron ma non so come gestire il codice gray che mi arriva dal suddetto encoder....Premetto che utilizzo il CX programmer....Che comandi devo utilizzare per immagazzinare i dati relativi alla posizione del motore con encoder ?????Un aiuto ...Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 perchè non ci dici il modello di plc? non sono mica tutti uguali ...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irelandgalway Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 Scusa, hai perfettamente ragione....Il PLC e' un OMRON CP1L M40... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 Perche' non dici come e' collegato l'encoder ???all'ingresso di un PLCun solo ingresso ??Se e' un encoder con parallelo con segnali digitali , fai una piccola ricerca sul forume trovarai i segmenti in ladder ( quindi adattabili a qualsiasi plc ) per tramutarti da segnali digitali a quotaCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 con l'istruzione GRY(474) si converte una word da codice gray a binario/bcd, specificando nella control word il numero dei bitnaturalmente i singoli segnali dell'encoder li mapperai su una word interna, mettendoli nell'ordine giusto(bit 0 encoder al bit 0 della word, bit 1 encoder al bit 1 della word, ecc...), che poi darai in pasto alla GRYciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati