prog_jlaw Inserito: 26 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2007 il mio impianto di riscaldamento e' formato dalla centrale termica + boiler acqua , un mese fa ho sostituito il boiler (vecchio) ed il nuovo ha l'anodo .... la mia domanda e' :va collegato a terra ? (attualmente non e' collegato a niente)la mia domanda nasce dal fatto che l'anodo finisce con il classico morsettino per collegargli un connettore tipo 'fastom'ciao e grazie a chi mi risponderabye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracasso76 Inserita: 27 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2007 Si l anodo va collegato a terra e sostituito ogni anno(se non voui sostituire il boiler) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 27 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2007 Va collegato al cavo di terra, purchè questa sia efficiente.NON va sostituito una volta all'anno, ma quando si è consumato, pertanto potrebbe essere un anno o sei mesi o anche due anni.Alcuni ahanno una valvolina in testa tipo sfogo aria del radiatore da cui non esce niente, se esce acqua l'anodo è da sostiuire.Se non ha questo accorgimento occorre smontare e controllare che esista o che sia in buone condizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati