aaarena Inserito: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2007 Ciao premetto che di caldaie non ne capisco assolutamente nulla :Da un paio di giorni ho notato delle piccole perdite sotto la caldaia (Ocean Luna), dopo aver aperto il frontalino ho notato la fuoriuscita di una gocciolina (una ogni paio di minuti). La perdita in questione proviene dal sistema che aziona l'accensione (in pratica un pistoncino di un paio di centimentri che fuoriuscendo da un dado innesca una levetta con conseguente accensione della fiamma nel bruciatore) Sapete se il danno e' legato solo ad un dado lento o va cambiato tutto il pezzo ? nel qual caso quanto e' danno economico ?.Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 (modificato) La perdita proviene dallo spillo dalla membrana che aziona l'accensione.Previo lo svuotamento dell'impianto smontando il pezzo in questione in genere è presente una piccola guarnizione o-ring intorno a questo spillo che aziona il micro e che fa partire il bruciatore, a volte solo pulendo il tutto elimini la perdita, se ciò non avviene sostituisci la guarnizione. Modificato: 29 ottobre 2007 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaarena Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grogra Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 qualcuno sa dirmi se a Torino e dintorni esiste assistenza Ocean ? PS: ho lo stesso problema.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati