nannigio Inserito: 29 ottobre 2007 Segnala Inserito: 29 ottobre 2007 Ciao a tutti, è un piacere essere venuto a conoscenza di questo forum!Vengo subito alla questione che mi ha portato via tutta la giornata.Ho acquistato un cronotermostato per sostituire il semplice termostato.Dalla parete escono solo due cavi marroni, il vecchio termostato usava solo questi due.Il cronoterm ha invece 3 contatti chiamati N - NC - NO ed è alimentato a batterie. Come posso collegarlo? Ho provato a seguire le istruzioni ma la caldaia (Vaillant) non parte.Grazie!
lsoglian Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 hai risolto?Io ho preso un cronotermostato Vimar 01910 e lo devo collegare ad una Vaillant a condensazione che ha i morsetti 3 e 4 ponticellati.Non ho ancora avuto tempo di fare il lavoro...ma questo post mi ha un pò scoraggiato :blink:
Ivan Botta Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 (modificato) In genere si usa il contatto C e NO del cronotermostato e lo si collega alla caldaia dove solitamente in assenza di termostato vi sono due morsetti con un ponticello.Nel caso di Nannigio i due cavi che escono dal muro vanno collegati ai morsetti C e NO del cronotermostato.Nel caso di Isoglian bisogna togliere il ponticello dai morsetti 3 e 4 e collegarli al cronotermostato sui morsetti C e NO. Modificato: 13 novembre 2007 da Ivan Botta
Messaggi consigliati