Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ocean - fiamma pilota

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho un problema con una caldaia della Ocean eco 20p quando effettuo l'accenzione della fiamma pilota dopo aver tenuto per un po' il pomello del gas al suo rilascio la fiamma pilota non rimane accesa ho provato a tenere la manopola del gas premuta piu' a lungo ma niente da fare.Chi puo' darmi qualche consiglio????

Grazie e un saluto

Inserita:

Per caso è stata invertita la fase con il neutro dell'alimentazione? Alcune caldaie non lo digeriscono.

Inserita:

Ciao Ricky 1966, ho notato che sei nuovo, hai fatto bene ad iscriverti perche' personalmente tramite questo sito ho ricevuto parecchi consigli e risolto un problema. Io uso una caldaia Ocean 20PF Luna da quasi 10 anni. Penso che sia come la tua. La mia ha la fiamma pilota sempre accesa , non e' elettronica. Una volta all'anno la manutenziono personalmente smontando ventola di estrazione, eseguo la pulizia di tutte le alette, gruppo bruciatori ecc. Poi interviene l'addetto per la manutenzione obbligatoria, ma preferisco che tocchi meno possibile, in quanto quasi tutte le volte che usciva avevo una vibrazione od altro che dovevo rimediare di persona. Ti diro' che la trovo una ottima caldaia, facile da manutenzionare accessibile e semplice. Ho riparato il polmoncino che seleziona acqua calda dal riscaldamento sostituendo due piccoli oring costati 3 Euro, contro i 70 euro che mi avevano preso la prima volta nel sostituirmi il polmoncino. Poi ho sostituito il micro che viene comandato sull'anteriore di questo polmoncino. Per il resto tutto bene. Scusa se ti ho fatto questo lungo preambolo. Riguarda al tuo diciamo difetto, potrebbe essere la termocoppia che non scorre piu' agevolmente dentro il tubetto di rame, o potrebbe essere rovinata ad una delle estremita'. Comunque se hai un minimo di manualita' controlla la zona della fiamma pilota, bastano due viti per smontrarla ed una chiavetta per smontare il tubetto del