Del_user_62129 Inserito: 2 novembre 2007 Segnala Inserito: 2 novembre 2007 Ciao a tutti ho un problema con la caldaia in oggetto. La caldaia ha i suoi dieci anni circa, dopo aver sostituito tutti i pezzi del gruppo acqua, membrana, piattello, molla ecc ecc, mi succede il seguente problema;circa ogni settimana mi si blocca il pistoncino che va ad eccittare il micro alla richiesta d'acqua sanitaria. Apro il gruppo acqua per controllare, e vedo che e tutto ok, rimonto e tutto funziona.Cosa potrebbe essere, visto che tutti i pezzi sono nuovi ed originali? E che il problema me lo fa circa ogni 7 giorni?
Ivan Botta Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 (modificato) In teoria la mambrana quando apri l'acqua gonfiandosi per mezzo dello spillo aziona il micro.Non è che per caso trafila acqua all'esterno della membrana e per questo motivo opponendo resistenza non fà più uscire lo spillo?Poi smontando il tutto l'acqua esce e torna a funzionare regolarmente.Verifica la perfetta tenuta della membrana.Facci sapere. Modificato: 2 novembre 2007 da Ivan Botta
Del_user_62129 Inserita: 2 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Ciao Ivan, la membrana è nuova e ne ho provato anche più di una. Sinceramente pensavo che la prima era difettosa, ne ho cambiate un paio, ma il problema si ripete.Anche perchè quando vado a scaricare l'impianto e rimonto la "vecchia" tutto ritorna a funzionare.
Ivan Botta Inserita: 3 novembre 2007 Segnala Inserita: 3 novembre 2007 Lo spillo fa tenuta su una guarnizione o-ring, potrebbe essere troppo precisa quest'ultima bloccandolo, hai provato a grattarlo con della tela fine ed ingrassarlo?Sono tutte idee che mi vengono in mente sperando di risolvere il problema.
Del_user_62129 Inserita: 3 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2007 grasso a volontà!!! lo spilla passo attraverso il termistoppa, nuovo anche lui. però ti ripeto, tempo una settimana è stop!
FRAU79 Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 la valvola a 3 vie e' stata sostituita?
Del_user_62129 Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2007 no è stato cambiato tutto il kit di revisione gruppo acqua sanitaria.scusami una domanda, l'acqua appena entra in caldaia passa attraverso il gruppo sanitario, membrana piattello ecc, se ricordo bene "se", una volta che attraversa il gruppo acqua, entra nello scambiatore. giusto?anche in questo caso può dar fastidio la valvola e 3 vie?grazie della disponibilità
Del_user_62129 Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2007 scusami ancora ma vorrei anche capire, durante il funzionamento del sanitario entra in gioco la valvola deviatrice? per caso c'è qualche travaso che manda acqua di là, che non ho notato? se la memoria non mi inganna, si trova giusto vicino al gruppo acqua, ha un'altra membrana più piccola del sanitario, vero?
Messaggi consigliati