freder82 Inserito: 16 aprile 2008 Segnala Inserito: 16 aprile 2008 (modificato) Ciao Ragazzi,ho un grande problema che non so come risolvere, (e come se non bastase, domani devo consegnare il lavoro al cliente ).CPU CS1G-45H , CX programmer; sto lavorando con il PID istruzione (190) (prima volta) quando ad un tratto ha smesso di elaborare l'uscita,è come se si fosse bloccato o si fosse messo in manuale (approposito qualcuno sa quale è il bit per metterlo in manuale?) infatti,se provo a scrivere un valore sul DM d'uscita , lui me lo scrive, segno che non sta facend nulla, ma se vado a scrivere o cancellare le sue aree di memoria (per capirci meglio quelle al di sopra di C+8) lui ci riscrive, quindi in teoria qualcosa sta facendo , ma cosa ?le impostazioni che gli ho dato sono:c = SP (da cx supervisor)c+1= P 1000c+2= I 1200c+3= D 0c+4= tempo di scansione= 100 che dovrebbe essere = a 1 sec c+5= 494 valore decimale c+6= 1179 valore decimale c+7= 0c+8= 0l' SP è piu alto della PV quindi dovrebbe aumentare l'uscitaio credo che se ci dovesse essere un errore portrebbe trovarsi tra c+4 / c+6 ,approposito, nel programma ho configurato il bit P_ER che credo dovrebbe essere errore di programmazione (credo)e questo, va ad 1 solo quando metto il PID in esecuzione, metre se escludo la sua rung, il bit di errore va a 0Spero di essere stato abbastanza chiaro,Aspetto un vostro aiutoGrazie Modificato: 16 aprile 2008 da freder82
freder82 Inserita: 17 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2008 (modificato) Ragazzi,ho trovato il problema, avevo messo un valore proporzionale piu alto del valore massimo accettatovalore massimo: 9999 ed io, stupidamente avevo inserito 10000 cosi facendo, il PID si bloccava .ERRORE MIO Modificato: 17 aprile 2008 da freder82
Messaggi consigliati