Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Condizionatori Daikin


max_73

Messaggi consigliati

Ho letto centinaia e centinaia di pagine di pagine in quanto a brevissimo dovrei acquistare due climatizzatori.

Ho fatto le seguenti scelte: per il salone di ca. 40 mq il daikin Stylysh da 12.000 BTU e per la stanza da letto da ca. 18 mq il Daikin Stylysh da 9.000 BTU.

Mi date il vostro consenso?

Secondo voi sono della potenza giusta e ci sono altre macchine Daikin che, anche pregiudicando l'estetica, costano meno e funzionano meglio secondo la vostra esperienza?

A proposito di costi, quanto possono costare le due macchine? Me li metterebbero entrambe € 2.250 è un buon prezzo?

Sono le FTXG25 e la FTXG 35

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

l'unica cosa che posso dirti per esperienza, non mettere il clima nella stanza da letto ma fa in modo che in essa arrivi l'aria fredda dal corridoio o da un'altra stanza

ciao

maxbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi date il vostro consenso?

Ottime macchine e ottima scelta, se non hai problemi di budget a mio avviso hai fatto la scelta migliore, ci sono comunque altre macchine che costano meno ma non per questo valgono meno.

l'unica cosa che posso dirti per esperienza, non mettere il clima nella stanza da letto ma fa in modo che in essa arrivi l'aria fredda dal corridoio o da un'altra stanza

Quì la penso diversamente, in passato ho visto che mettendole per esempio in corridoio per avere una temperatura accettabile nella stanza si ghiaccia dove c'è lo split, senza contare che macchine inverter sono sconsigliate nei corridoi e nelle zone di passaggio.

Chiaramente è un mio personale parere che altri potrebbero non condividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza scendere nel dettaglio della marca prima di tutto i climatizzatori non si dimensionano in base ai Mq questo sistema è utilizzato dai supermercati che vendono e non sanno neanche cosa vendono

Personalmente è da 12 anni che ho lo split in camera sala e cucina ed ora che cambio casa ne metterò uno anche nella cameretta che nell'altra casa non c'era con uno split in ogni stanza hai un controllo accurato della temperatura un raffrescamento immediato al bisogno e un consumo contenuto di elettricità

L'importante è posizionarlo in modo che il flusso d'aria non investa direttamente il letto o il divano

Sinceramente non capisco per quale motivo è normale avere un calorifero in ogni stanza ma non un climatizzatore uno è un'apparecchio che rende confortevole l'ambiente scaldandolo l'altro rende confortevole l'ambiente rinfrescandolo e asportando l'eccesso di umidità

E poi ti devo confermare che come tanti dicono "il condizionatore fà male" ed è proprio vero il condizionatore fa male a chi non ce l'ha ma chi lo ha provato non lo molla più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente è da 12 anni che ho lo split in camera sala e cucina ed ora che cambio casa ne metterò uno anche nella cameretta che nell'altra casa non c'era con uno split in ogni stanza hai un controllo accurato della temperatura un raffrescamento immediato al bisogno e un consumo contenuto di elettricità

Daccordissimo, io nella cameretta e nella camera matrimoniale ho messo 2 split da 7000 btu e vanno benone, e in sala un 12000 btu.

Ho dei conoscenti che come prima installazione hanno messo uno split in corridoio per servire due stanze, risultato che le due stanze erano raffreddate male, passando in corridoio si rischiava una sincope e l'anno dopo hanno rifatto l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao volevo sapere se con un dual esterno o due mono esterne?

Se hai possibilita nel corridoio metti un canalizzato con bocchette motorizzate per ogni stanza e hai una diffusione omogenea del freddo/caldo.

Per quanto riguarda la potenza devi sapere la dispersione termica delle stanze(porte fineste-finestre ecc) e se ci batte il sole comunque sono giuste perche un "50" 18000 in sala è un mostro sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Citazione: l'unica cosa che posso dirti per esperienza, non mettere il clima nella stanza da letto ma fa in modo che in essa arrivi l'aria fredda dal corridoio o da un'altra stanza, ciao, maxbi .

Non credo esista peggiore soluzione, il motivo? Cento motivi, consumo continuo, macchina che non stacca mai, cella frigorifera nel corridoio e solo qualcosina si avverte in camera da letto. Questo <qualcosina> vale solo quando si è in estate, l'aria fredda essendo pesante, va verso il basso e in qualche modo si percepisce il <qualcosina>, in inverno invece, l'aria calda essendo leggera, tende solo a salire in altro e in basso la temperatura rimane tale e quale a prima, ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota su climatizzatori inverter:

C'è gente che consiglia l'uso di un inverter dicendo che consuma molto meno di uno on/off (non curandosi dell'uso che l'utente andrà a fare), questo è vero solo in parte, se l'utente è abituato (come la maggior parte) ad accendere il climatizzatore al bisogno e per qualche ora o due, "il tempo di riscaldare o raffreddare l'ambiente" dice, e poi lo stacchiamo; l'inverter consuma il doppio (nelle prime 2 ore) di un climatizzatore non inverter, un classe a+a di 9.000 btu, ha un consumo orario di 800 watt circa, un inverter di pari potenza (chiaramente variabile) invece assorbe circa 1.400 watt l'ora. Quindi, in due ore, utilizzando il tipo on/off consumiamo 1.600 watt mentre con l'inverter circa 2.600 watt, in euro significa 25/30 centesimi di euro con l'on/off e con l'inverter 45 centesimi di euro circa, non è poco. L'inverter è conveniente dove si fà un uso continuo o per almeno 8-10 ore, ciao a tutti.

AUGURI

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami signoreprima di chiedere per la marche di aerocondizionatore dovete chedere a se steso e la tua moglie che marca siette,perche non tutte le gente posono dormire con una rumore nel camera di letto.Dopo 50 anni dela vita econ una lavoro energica,la stancenza da il problemi vari nella famiglia,le malatiee miliaia problemi che disturbano la vita del umanita e una fortuna di essere persone calmato.E se e cosi potette fare le spese e non acendere mai condizionatore.Dico che condizionamento dela cassa e molto importante e soprattuto nel rafredamento.Tutti condizionatori che sono nel mercato fanno rumore ma la tua scelta e migliore sicome train,fujicu etsetera.A me mi piace molto un produzione York (originale)e molto calmo ma celai anche un presostato di bassa presione che difenda la compresore nel case di mancanza di gas.Tutiche vogliono comprare un aparechio e importante di prendere da i grosi produtori(fabriche conosciute)minorare il sbalgliamento.Chi hai un bel portofolee usa il ciler.Ma nel questo variante consume di energia e piu grande perche abiamo due scambiamenti (una volta in aqua e seconda nel aera del ambiente.Se vediamo il tuo prezo da 2250Emi smbra un po tropo.In Albania questo prezo era 10 anni fa,ogi un condizionatore 12000 btu costa 350E (Midea)fino a 800E un tipo inverter.

Ho un po dificolta per trovare le parole perche io sonno stato solo tre mese in Italia e so una lingua che ho imparato nel tempo di ditatura 40anni fa.Buona festa per tutti vuoi e i moderatori che hano inisiativa di organisare un forume.Di essere CRISTANI e grande privilege.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...