Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Idra Exclusive

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti, ho cambiato da poco casa ed questo un problema con la caldaia.

Il modello è una Beretta Idra Exclusive che viene utilizzata sia per i termosifoni che per l'acqua calda.

I termosifono funzionano il problema è con l'acqua calda. Quando apro il rubinetto l'acqua comincia a salire calda, la fiammella si accende ed è tutto a posto. Ma questo dura poco perchè la fiammella si spegne, l'acqua comincia a farsi via via più fredda fino a quando la caldaia si riaccende e l'acqua torna a riscaldarsi. Poi di colpo la caldaia va in blocco e devo riavviarla manualmente. Premetto che il termostato con i BAR è a 1,5 (nella zona verde) ma quello che mi sembra stano (sono un profano) è l'altro termostato che indica i gradi che vanno da 0° a 120° che è fisso sbarrato sotto lo zero....

Datemi un consiglio...penso che sia una cosa banale ma non ne riesco a venire a capo.

Grazie

• 2 months later...

Inserita:

Ciao ho il tuo stesso probelma come lo hai risolto.. Grazie :)

Inserita:

quando si spegne la fiamma il termometro della caldaia che temperatura segna?

se e' superiore a 80°C devi cambiare lo scambiatore ... se è inferiore ( tipo 50°c) fammi sapare..

• 6 months later...
Inserita:

salve a tutti, ho cambiato casa da circa 6 mesi. Nella nuova casa ho trovato una caldaia Beretta Idra exclusive e ho notato che la pompa della caldaia è sempre in funzione anche quando è tutto fermo, sia come riscaldamento sia come acqua calda. E' normale questo comportamento?

ciao e grazie :(

Inserita:

Chiama l'assistenza tecnica, potrebbe essere lo scambiatore secondario.Il termoidrometro che indica ° sotto0 è rotto.Si accende qualche spia rossa?