federico aulicino Inserito: 11 novembre 2007 Segnala Inserito: 11 novembre 2007 quando accendo i termosifoni la caldaia mi parte in ritardo. Ho notato che la pompa parte e che la temperatura evidenziata è abbastanaza alta ma subito dopo si abbassa. Poi dopo un certo tempo la caldaia si accende e i termosifoni funzionano. E' normale oppure c'è qualcosa che non va
Ivan Botta Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ho notato che la pompa parte e che la temperatura evidenziata è abbastanaza alta ma subito dopo si abbassa.Innanzitutto benvenuto sul forum.E' normale su alcuni tipi di caldaie, tramite il termostato accendi la caldaia, parte per primo la pompa e la temperatura si abbassa in quanto l'acqua inizia a circolare e subito dopo si accende il bruciatore.Probabilmente quando si spegne il bruciatore la pompa gira ancora per un pò di tempo per evitare accumuli di acqua calda.
Mauro Dalseno Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Quando la pompa parte entra nello scambiatore l'acqua fredda dei termosifoni che erano spenti, quindi e' normale un abbassamento della temperatura, la caldaia solitamente ha un ciclo di accensione che dura un tempo preimpostato max qualche minuto. Eventualmente se ti sembra che la tua caldaia abbia un tempo eccessivo per l'accensione, dai qualche dato in piu' . Esempio se il temostato e' collegato direttamente alla caldaia o ad eventuali valvole di zona, marca e modello della stessa, tempo di ritardo accensione ed eventuali altri dati utili, che magari qualcuno piu' esperto di me' ti puo' dare una mano.
Mauro Dalseno Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 (modificato) Ivan, che tempismo...non mi sono accorto che abbiamo risposto in due Modificato: 11 novembre 2007 da Mauro Dalseno
Ivan Botta Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ivan, che tempismo...non mi sono accorto che abbiamo risposto in dueNessun problema Mauro, siamo super sincronizzati..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora