Vai al contenuto
PLC Forum


I Termosifoni Partono In Ritardo


federico aulicino

Messaggi consigliati

federico aulicino

quando accendo i termosifoni la caldaia mi parte in ritardo. Ho notato che la pompa parte e che la temperatura evidenziata è abbastanaza alta ma subito dopo si abbassa. Poi dopo un certo tempo la caldaia si accende e i termosifoni funzionano. E' normale oppure c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che la pompa parte e che la temperatura evidenziata è abbastanaza alta ma subito dopo si abbassa.

Innanzitutto benvenuto sul forum.

E' normale su alcuni tipi di caldaie, tramite il termostato accendi la caldaia, parte per primo la pompa e la temperatura si abbassa in quanto l'acqua inizia a circolare e subito dopo si accende il bruciatore.

Probabilmente quando si spegne il bruciatore la pompa gira ancora per un pò di tempo per evitare accumuli di acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la pompa parte entra nello scambiatore l'acqua fredda dei termosifoni che erano spenti, quindi e' normale un abbassamento della temperatura, la caldaia solitamente ha un ciclo di accensione che dura un tempo preimpostato max qualche minuto. Eventualmente se ti sembra che la tua caldaia abbia un tempo eccessivo per l'accensione, dai qualche dato in piu' . Esempio se il temostato e' collegato direttamente alla caldaia o ad eventuali valvole di zona, marca e modello della stessa, tempo di ritardo accensione ed eventuali altri dati utili, che magari qualcuno piu' esperto di me' ti puo' dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...