Infoplc Inserito: 13 novembre 2007 Segnala Inserito: 13 novembre 2007 Ho un problema con una caldaia esterna della Vaillant (VW 182 credo), da un pò di tempo la caldaia si ferma (non in blocco fiamma) e lampeggia il simbolo del ventilatore (non è una turbo), inizialmente il tecnico che mi fà la pulizia mi ha spostato esternamente il sensore dei fumi visto che è sul terrazzo non da problemi anche se esce un pò di monossido, il problema era stato risolto ma da un pò di tempo è ricomparso, un mio amico che monta caldaie mi dice che non posso nemmeno ponticcellare il sensore xchè la vaillant internamente effettua un controllo preaccensione e lui non può nemmeno acquistare il sensore xchè la vaillant fa "cartello" e non vende ricambi a tecnici esterni.a qualcuno è successa la stessa cosa o avete qualche informazioni per aiutarmi ?, stò prendendo in considerazione che se fosse anche un problema di centralina interna piuttosto che cambiarla mi conviene comprare una caldaia nuova
Del_user_62129 Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 purtroppo il termostato fumi vaillant è un pochino delicato rispetto le altre.se ti serve come ricambio fammi un fischio.io sinceramente prima di spostare il sensore fumi darei un occhiata al tiraggio della caldaia (canna fumaria).
Infoplc Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2007 Ti ringrazio molto per la risposta, ho verificato che la canna fumaria (sino al camino) è tutto a posto, purtroppo adesso sono senza caldaia e devo risolvere presto visto che fà freddo, ieri sera ho provato a isolare (prova da pazzo) il sensore con del nastro ma faceva peggio, probabilmente cambierò caldaia visto che questa è un pò vecchia e spendere 300/400 euro per far fare un'intervento ad un tecnico Vaillant (magari oltre al sensore devo cambiare qualche scheda + l'intervento), non prenderò piu' vaillant xchè secondo me è assurdo che i pezzi di ricambio siano ad esclusiva dei loro tecnici (cartello).
Del_user_62129 Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 strano, dalle mie parti i pezzi vaillant tra un pò si trovano anche in salumeria. e poi non credere che l'esclusiva non la possono tenere anche gli altri.
Infoplc Inserita: 14 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2007 potresti indicarmi magari su internet dove si possono acquistare i pezzi delle vaillant ?, nel mio caso il sensore dei fumiGrazie ancora per le info
Del_user_62129 Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Inserita: 14 novembre 2007 purtroppo non credo che vendano materiale on line, si capisce anche dal loro sito visto che non esiste un catalogo e poi senza partita iva di sicuro ti fanno un prezzo compreso di installazione. evitano di vendere ricambi ai clienti altriementi noi tecnici possiamo chiudere.
Messaggi consigliati