Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vm 182 - Problemi Sonda Fumi

Infoplc

Messaggi consigliati

Ho un problema con una caldaia esterna della Vaillant (VW 182 credo), da un pò di tempo la caldaia si ferma (non in blocco fiamma) e lampeggia il simbolo del ventilatore (non è una turbo), inizialmente il tecnico che mi fà la pulizia mi ha spostato esternamente il sensore dei fumi visto che è sul terrazzo non da problemi anche se esce un pò di monossido, il problema era stato risolto ma da un pò di tempo è ricomparso, un mio amico che monta caldaie mi dice che non posso nemmeno ponticcellare il sensore xchè la vaillant internamente effettua un controllo preaccensione e lui non può nemmeno acquistare il sensore xchè la vaillant fa "cartello" e non vende ricambi a tecnici esterni.

a qualcuno è successa la stessa cosa o avete qualche informazioni per aiutarmi ?, stò prendendo in considerazione che se fosse anche un problema di centralina interna piuttosto che cambiarla mi conviene comprare una caldaia nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il termostato fumi vaillant è un pochino delicato rispetto le altre.

se ti serve come ricambio fammi un fischio.

io sinceramente prima di spostare il sensore fumi darei un occhiata al tiraggio della caldaia (canna fumaria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per la risposta, ho verificato che la canna fumaria (sino al camino) è tutto a posto, purtroppo adesso sono senza caldaia e devo risolvere presto visto che fà freddo, ieri sera ho provato a isolare (prova da pazzo) il sensore con del nastro ma faceva peggio, probabilmente cambierò caldaia visto che questa è un pò vecchia e spendere 300/400 euro per far fare un'intervento ad un tecnico Vaillant (magari oltre al sensore devo cambiare qualche scheda + l'intervento), non prenderò piu' vaillant xchè secondo me è assurdo che i pezzi di ricambio siano ad esclusiva dei loro tecnici (cartello).

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, dalle mie parti i pezzi vaillant tra un pò si trovano anche in salumeria. e poi non credere che l'esclusiva non la possono tenere anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non credo che vendano materiale on line, si capisce anche dal loro sito visto che non esiste un catalogo e poi senza partita iva di sicuro ti fanno un prezzo compreso di installazione. evitano di vendere ricambi ai clienti altriementi noi tecnici possiamo chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti