mocenigo Inserito: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2007 Gentilissimi nella mia casa ho un impianto di termosifoni fatto ad anelli, da quanto è stata sostituita la vecchia caldaia a gasolio con una nuova a gas, i termosifoni arrancano un pò. Tenendo presente che la caldaia è situata al piano superiore secondo voi è possibile installare un qualcosa magari un circolatore più grosso per migliorare un pò le cose? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiu Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2007 Spero che la nuova caldaia abbia le stesse calorie,inoltre proverei ad aiutarla con un vaso d'espansione complementare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
105alex Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2007 Ciao,per arrancare intendi che si scaldano a fatica?Se è così penso che bilanciando l'impianto cioè chiudendo un pò la valvola monotubo,( facendo cosi dai la precedenza a i radiatori seguenti il primo(secondo e terzo)) risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati