flamex100 Inserito: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2007 Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum molto interessante.Ho una domanda da porvi...Ho acquistato una beretta ciao 24 in buono stato, l'ho installata e successivamente ho chiamato l'assistenza per il collaudo e la trasformazione da metano a gpl.La prima notte di funzionamento è andato tutto bene ma il giorno dopo mi sono accorto che in sole 7 ore la caldaia ha consumato 15 litri di gas e dopo aver sostituito la bombola con una nuova la caldaia si blocca dopo circa 10/15 minuti di funzionamento.Ho richiamato l'assistenza e il tecnico mi dice che è solo un problema di gas che passando dal regolatore si congela e quindi la caldaia si spegne e va in blocco e che ci vorrebbe una bombola di 25kg anzichè quella da 15.Non convinto di questa risposta recupero una bombola + grande e mi rendo subito conto che non è cambiato nulla.Ho provato a diminuire la pressione del gas dal regolatore montato all'uscita della bombola e la caldaia è andata in blocco dopo alcune ore invece che dopo 10 minuti.comunque sia la caldaia va in blocco sempre nella stessa maniera e cioè, quando arriva a temperatura e comincia a fare acceso spento ad un certo punto la fiamma non riparte + e quindi va in blocco.Mi date qualche consiglio per favore?p.s.Dimenticavo, con il riscaldamento sanitari funziona senza bloccarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 24 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2007 penso che il tecnico ti abbia cambiato solo gli ugelli?ha fatto la prova di combustione dopo avre trasformato a gpl la caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati