andrea.fa Inserito: 20 novembre 2007 Segnala Inserito: 20 novembre 2007 Ho notato che in questo periodo la mia caldaia Ferroli (circa 1 anno di vita) fa delle accensioni di circa 2 minuti e poi si ferma per cinque o 6 minuti e così via. Siccome non l'avevo mai notato prima vorrei sapere se la cosa è "normale". Vi dico che ho già controllato il cronotermostato e non è lui a fermarla, ho anche controllato sul pannellino della caldaia se si fermasse per qualche allarme ma niente.... sembra fermarsi per il normale raggiungimento della temperatura di esercizio....Altra cosa sempre relativo a questa caldaia, la temperatura acqua sanitari raggiunge temperature a mio avviso da "ustione" anche se il termostato sanitari è al minimo. Come facci a valutare se il tutto è ok? ...non vorrei chiamare il tecnico, pagarlo profumatamente, e rimediare anche una figuraccia
omaccio Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Inserita: 20 novembre 2007 Non ci dici se ha miniacccumulo, potrebbe servire per reintegrare il caldo perso oppure se l'hai installata fuori potrebbe avere l'antigelo attivato e quindi scalda quel poco che serve a non far formare ghiaccio ai tubi!Per la temperatura da ustione ce lo hanno per vizio, anche la mia fa uguale:gli imposto 60 e va a 80..devo chiamare il tecnico e spendere un 100 di eurozzi!
andrea.fa Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2007 se per miniaccumulo intendi quello per i sanitari (funzione confort ... o qualcosa di simile) e' disattivato (modo economy). Per quanto riguarda invece l'antigelo in questi giorni la temperatura esterna è effettivamente costante a 3 - 4 gradi però penso che dentro la botola della caldaia (è di quelle murate con il pannello zincato che chiude il tutto) un po' di calore dovrebbe permanere...
omaccio Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Inserita: 20 novembre 2007 miniaccumulo intendo se la caldaia ne ha uno interno; per temperatura esterna è vero quello che affermi ma sappi che le caldaie partono a circa 5 gradi e non a 0; se poi ha una sonda esterna per la regolazione climatica a curva di temperatura è certo che in questi giorni si è accesa per questo motivo.
Messaggi consigliati