andrea.fa Inserito: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2007 Ho notato che in questo periodo la mia caldaia Ferroli (circa 1 anno di vita) fa delle accensioni di circa 2 minuti e poi si ferma per cinque o 6 minuti e così via. Siccome non l'avevo mai notato prima vorrei sapere se la cosa è "normale". Vi dico che ho già controllato il cronotermostato e non è lui a fermarla, ho anche controllato sul pannellino della caldaia se si fermasse per qualche allarme ma niente.... sembra fermarsi per il normale raggiungimento della temperatura di esercizio....Altra cosa sempre relativo a questa caldaia, la temperatura acqua sanitari raggiunge temperature a mio avviso da "ustione" anche se il termostato sanitari è al minimo. Come facci a valutare se il tutto è ok? ...non vorrei chiamare il tecnico, pagarlo profumatamente, e rimediare anche una figuraccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Non ci dici se ha miniacccumulo, potrebbe servire per reintegrare il caldo perso oppure se l'hai installata fuori potrebbe avere l'antigelo attivato e quindi scalda quel poco che serve a non far formare ghiaccio ai tubi!Per la temperatura da ustione ce lo hanno per vizio, anche la mia fa uguale:gli imposto 60 e va a 80..devo chiamare il tecnico e spendere un 100 di eurozzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 se per miniaccumulo intendi quello per i sanitari (funzione confort ... o qualcosa di simile) e' disattivato (modo economy). Per quanto riguarda invece l'antigelo in questi giorni la temperatura esterna è effettivamente costante a 3 - 4 gradi però penso che dentro la botola della caldaia (è di quelle murate con il pannello zincato che chiude il tutto) un po' di calore dovrebbe permanere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 miniaccumulo intendo se la caldaia ne ha uno interno; per temperatura esterna è vero quello che affermi ma sappi che le caldaie partono a circa 5 gradi e non a 0; se poi ha una sonda esterna per la regolazione climatica a curva di temperatura è certo che in questi giorni si è accesa per questo motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati