Vai al contenuto
PLC Forum

Valvole Termostatiche

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti...

...volevo chiedervi una cortesia..

..qualcuno sa indicarmi un sito dove posso scaricare un manuale di installzione delle valvole termostatiche?

e poi ... sapete dirmi se per installare le valvole termostatiche su di un radiatore esistente occorre prima o poi operare anche sulla valvola di sfiato?

grazie mille

Inserita:

Ciao Guzzan; puoi trovare tutte le info tecniche di cui hai bisogno su www.caleffi.it (prodotti;valvole e accessori per corpi scaldanti;fogli istruzione).

Generalmente, quando si sostituiscono valvole e detentori nei radiatori (termostatiche e non) è buona norma, ovviamente dopo aver vuotato l'impianto, riaprire l'acqua e scaricare l'aria dalle apposite valvoline se presenti, altrimenti in impianti centralizzati c'è un'apposita rete d'aria che scarica quest'ultima automaticamente.

Buona serata.

Inserita:

mannaggia freddocaldo non trovo quello che cerco...posso aprofittare ancora?

se ho ben capito per sostituire una valvola termostatica occorre:

1- svuotare l'impianto;

2- smontare i radiatori;

3- smontare/rimontare la valvola (in questa operazione non serve agire sullo sfiato?);

4- riempire l'impianto

5- agire sugli sfiati per eliminare aria

aiuto!!!!

:rolleyes:

Inserita:
mannaggia freddocaldo non trovo quello che cerco...posso aprofittare ancora?

se ho ben capito per sostituire una valvola termostatica occorre:

1- svuotare l'impianto;

SI

2- smontare i radiatori;

FORSE NO MA SE NON HAI ESPERIENZA IDRAULICA SI

3- smontare/rimontare la valvola (in questa operazione non serve agire sullo sfiato?);

SOSTITUISCI LE VALVOLINE DI SFIATO CON QUELLE NUOVE VISTO CHE FACILMENTE IN FUTURO PERDERANNO

4- riempire l'impianto E agire CONTEMPORANEAMENTE sugli sfiati per eliminare aria(operazione da fare in 2 per sicurezza)

SI

aiuto!!!!