idrive Inserito: 24 aprile 2008 Segnala Inserito: 24 aprile 2008 Un saluto a tutti data la mia poca esperienza sui plc, avrei bisogno di un aiuto per pilotare tramite un Nt11 e un plc cpm1 un display a 7 segmenti, in effetti io digito sull'nt11 una cifra che deve essere visualizzata dal display, mi date una mano magari con qualche esempio.
pcontini Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 Prova a guardare la funzione SDEC(78)
idrive Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2008 scusami ma non riesco a capire come usarla.in S source Word devo mettere la DM che ho impostato nel NT per trasferire i dati al plc?in Di indicatore di digit, cosa metto?in D primo canale destinazione metto il canale d'uscita che dovrebbe pilotare il display? #10mi puoi aiutare?grazie
Claudio Negro Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 (modificato) Mi pare di capire che per le istruzioni usi solo l'. di Cx programmer.Guarda che in rete, sul sito della omron, trovi il manuale specifico delle istruzioni che ti spiega in maniera molto dettagliata come usare le istruzioni, compreso il significato di ogni digit Di. e NB. perfino in italiano...Comunque, correttamente, in S metti la tua origine, in D la destinazione, non con # che indica una costante ma come canale diretto di uscita, esempio 10 per indicare il canale 10 o d100 per indicare il DM 100 che poi magari vuoi filtrare prima di mandalo alle uscite.Per il significato di Di ti riassumo: Primo digit (il primo a destra) Prima cifra di S da convertire (da 0 a 3) 0: cifra 0 (bit da 0 a 3 di S) 1: cifra 1 (bit da 4 a 7 di S) 2: cifra 2 (bit da 8 a 11 di S) 3: cifra 3 (bit da 12 a 15 di S)Secondo digit (il sedondo da destra) Numero di cifre da convertire Da 0 a 3: da 1 a 4 cifreTerzo digit (il terzo da destra) Prima metà di D che riceve i dati convertiti 0: 8 bit più a destra (1° metà) 1: 8 bit più a destra (2° metà)Quarto digit = 0 perchè non usatoCiao Modificato: 24 aprile 2008 da Claudio Negro
idrive Inserita: 25 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2008 grazie claudio. per la spiegazione dettagliata, scarico comunque il manuale sicuramente mi sarà utile
Messaggi consigliati