Vai al contenuto
PLC Forum

Allacciamento Gas E Attivazione Caldaia

maxbi

Messaggi consigliati

nella casa nuova da impresa non ho ancora allacciato il gas e attivato la caldaia ariston.Vorrei sapere per cortesia, quali sono le mie incombenze una volta allacciato il gas.Devo chiamare un tecnico per la prima accensione o posso semplicemente aprire il rubinetto del gas? e devo prima accendere l'interruttore elettrico o prima aprire il rubinetto? come funziona? e poi quali incombenze ammininistrative devo svolgere tenuto conto che sono in provincia di bologna?scusatemi l'ignoranza ma non ho qui a napoli mai avuto esperienze in merito

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo chiamare un tecnico per la prima accensione o posso semplicemente aprire il rubinetto del gas?

Esatto, devi chiamare l'assistenza tecnica della casa costruttrice della caldaia che effettua il primo avviamento e convalida l'inizio dei 2 anni di garanzia.

e poi quali incombenze ammininistrative devo svolgere tenuto conto che sono in provincia di bologna?

Essendo di Milano non lo so, da noi pensa a tutto il tecnico che una volta fatto il controllo fumi rilascia una ricevuta e un bollino da allegare al libretto di impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente la "prima accensione" è compresa nel prezzo di installazione... inoltre il tecnico dovrà regolare la combustione e dovrà fare le dovute misurazioni dei fumi richieste dalla legge e compilare il libretto ....

Link al commento
Condividi su altri siti