Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldacqua Elettrico In Impianto Con Caldaia A Metano

Messaggi consigliati

Inserito:

non ho ancora attivato la mia caldaia ariston nuova perche' uso la casa solo per qualche week end e non voglio spendere per u'altra utenza e per le verie incombenze amministrative.per questo vorrei inserire uno scaldino rapido da sottolavello.Se faccio arrivare l'acqua solamento in quel rubenitto nessun problema perche' la prendo dalla rete e la immetto solo su quel rubinetto tenendo chiuso il circuito dell'impianto della calda.Se invece volessi far arrivare l'accua in tutti i rubinetti e una cosa fattibile? cioe' se sotto il lavello prendo la fredda e immetto la calda nel circuito della calda oltre che al rubinetto del lavello, posso creare danni alla caldaia? ho notato che sotto la caldaia c'e' un rubinetto di chiusura dell'acqua fredda ma non quello per l'acqua calda, allo stato dei fatti quidi circolerebbe acqua calda nella caldaia proveniente da altra fonte.mi puo' queso comunque far scadere la garanzia della caldaia che ancora devo attivare? sono trascorsi pero' gia' due anni da quando mi e' stata consegnata la casa

scusatemi per le troppe domande che spero io abbia almeno posto in maniera chiara

Inserita:

A mio avviso devi chiudere l'acqua calda in uscita alla caldaia o perlomeno mettere una valvola di non ritorno.

Poi penso non ci siano problemi a fare ciò che hai descritto.

sono trascorsi pero' gia' due anni da quando mi e' stata consegnata la casa

Siamo sicuri che dopo 2 anni non ti fanno storie?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao. penso che ti devi farti fare la prima accensione caldaia al più presto perchè rischi che vada fuori garanzia se il tuo modello fosse fuori produzione ha soltanto sei mesi di tempo dal giorno che la ditta costruttrice dichiara ciò.Per il problema dello scaldino metti una valvola a caplè sotto l'uscita della caldaia.Ciao.ciao