Logix 1 Inserito: 24 novembre 2007 Segnala Inserito: 24 novembre 2007 Salve a tutti, mi sto organizzando per il montaggio di un pannello solare termico. Vorrei sapere da voi se ci sono delle normative da rispettare per il cablaggio idraulico, il miscelatore termostatico si deve installare o e un elemento facoltativo?
Logix 1 Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Salve a tutti, Questo miscelatore alla fine qualcuno lo usa?
omaccio Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 si usa se la tua caldaia non è predisposta per l'entrata di acqua bollente al posto della fredda!mi spiego: dovrai mettere in serie all'uscita del bollitore la caldaia che ti scaldi l'acqua qualora non sia sufficientemente calda. questo tipo di funzionamento è tipico in inverno ma in estate? Rischi di far passare dentro la caldai acqua a 80° che potrebbe danneggiarti il flussostato o altro.Puoi ovviare al problema mettendo una termostatica miscelatrice che ti manda acqua in caldaia a xx° oppure mettendo una valvola a tre vie motorizzata che ti devia il flusso dal boliler e la caldaia.
FANT Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Io l'ho messo, consigliato dall'idraulico per i motivi di cui sopra.Costo 192,xx Euro + IVA da SuXXSoXXX.Mandi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora