Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Hermann Habitat 2 24se - la caldaia si e surriscaldata ed e intervenuto il termostato di sicure


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,ho un problema con la caldaia hermann che si surriscalda ed interviene il termostato di sicurezza quando uso l'aqua sanitaria calda .Se usiamo riscaldamento della casa questo non succede .Il blocco si ripete ed persiste anche se ho cambiato sonda controllo temperatura sanitario .La temperatura dell'aqua sanitaria non si puo regolare ed e al massimo non si puo regolare manualmente con la manopola :wallbash: La pressione dell'aqua e 1,5 bar


Inserita:

scusami della domanda, perchè non si può regolare?

Inserita:

io giro la manopola a destra ed a sinistra pero la temperatura rimane al massimo . lo bruciatore non si ferma mai fino a quando la caldaia entra in alarme ed si blocca. :wallbash:

Inserita:

hai controllato se il flussostato o il gruppo acqua funzionano bene? e la sonda del sanitario?

Inserita:

ho cambiato la sonda controllo temperatura con una originale ed fussostato funziona bene .Credo che c'e qualqosa con la scheda eletronica. :wallbash:

Inserita:

se il flussostato è ok, la sonda pure allora può essere come dici. da come ho capito la caldaia non si ferma quando chiudi l'acqua.

Inserita:

quando chiudo il rubinetto dell'aqua sanitaria la caldaia si ferma.Ma come mai che quando e acceso il riscaldamento in casa la caldaia funziona bene (solo riscaldamento senza l'aqua sanitaria)

Inserita:

scusami se quando chiudi l'acqua la caldaia si ferma, allora è strana sta cosa. camera stagna o aperta?

Inserita:

non penso che devo pulire scambiatore a una stuffa che l'abbiamo da un anno mi puo aiutare qualcuno con la scherma elettrica della centralina?

Inserita:

Essendo l'Habitat una caldaia bitermica e probabilmente hai l'acqua molto dura, E' possibile che lo scambiatore sia leggermente intasato e lo scambio non avviene regolarmente. Comunque sul sito ci sono i libretti con gli schemi elettrici.

Inserita:

Su quale sito perche su questo io non ho trovato niente

  • 1 month later...
  • 1 year later...
Inserita:

la caldaia non modula....resta sempre al max.. portata acqua sanitaria? ha il mino la caldaia intendo pressione gas?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...