gabri001 Inserito: 30 novembre 2007 Segnala Inserito: 30 novembre 2007 (modificato) Ciao a tutti, scrivo per chiedere un aiutino...Vorrei installare un combinatore telefonico GSM per poter comandare la caldaia a distanza ed essere avvisato in caso di anomalie.Guardando lo schema elettrico, sembra che la scheda della caldaia non abbia un'uscita "blocco", utilizzabile da mettere in ingresso al combinatore per segnalarmi "Allarme blocco"... Vi risulta? Come posso fare?Utilizzo un termostato programmabile normalissimo, e non il Comando Amico Remoto.Un'altra cosetta: Che tensione passa attraverso il termostato ambiente? (uscite 40 e 7, se non ricordo male)Ciao e grazie,Gabriele Modificato: 30 novembre 2007 da gabri001
105alex Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 Ciao, per il termostato, serve un contatto pulito, cioè, due fili, dal termostato alla caldaia(39-40 o 40-41).
gabri001 Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2007 (modificato) E sai dirmi che corrente ci passa? Sull'uscita "blocco" sai dirmi qualcosa? Modificato: 30 novembre 2007 da gabri001
emanuele.croci Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 (modificato) Un'altra cosetta: Che tensione passa attraverso il termostato ambiente? (uscite 40 e 7, se non ricordo male)Qualche tempo fa ho provato a misurarla a casa mia (non riuscivo a far funzionare il termostato...), lavora a 24VDC.Un contatto pulito va benissimo, visto che eroga lei stessa i 24VDC che le servono sull'ingresso del segnale.Ciao, Emanuele Modificato: 30 novembre 2007 da emanuele.croci
scorpione65 Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 ciao come combinatore gsm posso consigliarti un COSTER che abbinato ad un COSTER UCO ti segnala eventuali anomalieciao nico.
Messaggi consigliati