rickyx Inserito: 1 dicembre 2007 Segnala Inserito: 1 dicembre 2007 aiuto!! ho la caldaia a metano (una Fer logika f24 mel) che lavora normalmente e i termosifoni sono appena tiepidi non riesco a capire il motivo di tale problema!Mi spiego meglio acqua impianto ok pressione ok pompa di circolazione ok bruciatore ok e io che muoio dal freddo !!!!!premesso che non ho nessuna esperienza con questa caldaia e che la medesima non ha mai dato problemi qualche anima pia puo aiutarmi!!?!!
murdock Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Ciao, se la pompa gira? (hai controllato svitando il tappo vitone) potrebbe essere la valvola miscelatrice bloccata, a volte basta muoverla... per il resto visto che non segnala pressione bassa ecc ler uniche due cose possono essere queste,a meno che la temperatura dell'acqua dei termosifoni non é impostata bassa,quella dei rubinetti come esce? Ciao
rickyx Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Murdock la temperatura impostata era di 60 gradi circa,ho provato a mettere la manopola a manetta e i termo ora sono sui 50 gradi penso possa essere il "sensore"della temperatura acqua magari sporco che non "legge" valori di temperatura esatti,nessuno ha uno schema elettrico di questa caldaia in modo da capire I/O e relativi posizionamenti?
scorpione65 Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 ciao...provato a vedere se e' intasato il filtro all'uscita del circolatore? se e' pulito o meglio non intasato del tutto sicuramente c'e da fare il lavaggio allo scambiatore primario. ciao nico.