Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Che Si Spegne Da Sola

marcello61

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI,HO COMPRATO CASA,E C'è UNA VECCHIA CALDAIA BERETTA, CHE A DETTA DEL VECCHIO PROPRIETARIO HA SEMPRE FUNZIONATO BENE.HA LA FIAMMELLA PILOTA,IL TECNICO L'HA FATTA PARTIRE,FORNISCE ACQUA SANITARIA E PER RISCALDAMENTO SENZA PROBLEMI,TUTTAVIA NELL'ARCO DELLE 24 ORE SI SPEGNE DA SOLA,SENZA RAGIONE APPARENTE.HO CAMBIATO UN SENSORE,MA CONTINUA A SPEGNERSI A PIACIMENTO,HO SMONTATO E PULITO GLI UGELLI DOVE ESCE IL GAS,MA NULLA è CAMBIATO,QUALCUNO SAPREBBE DARMI QUALCHE CONSIGLIO SU COSA CONTROLLARE E EVENTUALMENTE SOSTITUIRE?GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve oggi siamo vicini al natale e voglio essere buono cercando di aiutare il prossimo. non so se conosci la tua caldaia,potrebbe essereil pernetto che fuoriesce ogni volta che si richiede acqua calda alla caldaia questo va ad azionare dei micro che fanno partire in producibilita' la caldaia il problema dovrebbe stare quando si chiude il rubinetto dell'acqua ,il perno dovrebbe essere richiamato dalla depressione e sganciare i micro .nel tuo caso ,il pernetto non dovrebbe rientrare per bene e facendo rimanereil micro chiuso la caldaia continua ancora a produrre senza che ci sia richiesta ,facendo innalzare la temperatura ,questo porta il sensore di max temperatura ad intervenire e sspegnerti la caldaia .tutto questo si potrebbe risolvere smontando la valvola a tre vie per pulirla e lubrificarla,poiche per qualche ossidazionr non riesce a scambiare perfettamente. ciao fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti