mitico08 Inserito: 30 aprile 2008 Segnala Inserito: 30 aprile 2008 sto scrivendo un programma in VB6 per leggere la memoria CIO di un PLC OMRON...ho provato a scrivere dei comandi FINS ma senza risultato...sapete aiutarmi????
pcontini Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Inserita: 1 maggio 2008 forse se dai un po più di notizie qualche aiuto lo potrai ricevere....Che plc? seriale o ethernet?
mitico08 Inserita: 2 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2008 connessione ethernet e il plc è un OMRON CJ1M.CPU12.ho assegnato già un IP al mio PLC e tramite CX Programmer in connessione LAN riesco a modificare e visualizzare in Real TIme lo stato del mio PLC.Il problema che devo risolvere è riuscire a leggere ed eventualmente modificare alcune celle di memoria del PLC con un programma in VB6, questo per dare la possibiltà, per esempio, di far modificare la temperatura di una stanza soltanto alle persone che occupano quella stanza installandogli l'applicativo che devo realizzare.Nel mio prg riesco a connettermi con il PLC tramite Winsock, ma poi ho provato a creare il comando FINS ma credo di sbagliare qualcosa e allora volevo sapere se qualcuno prima di me a già affrontato questo problema.CIao e grazie.Alberto D.
pcontini Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Prova a guardare questa discussioneCiao
Messaggi consigliati