singing Inserito: 9 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2007 sera a tutti,ho un problema con la caldariello da esterno. Venerdì sera è andato in blocco ho cercato di sbloccarla facendola ripartire ma appena si apriva l'acqua calda o i termosifoni si bloccava nuovamente. Il blocco è avvenuto all'apertura dell'acqua calda con i termosifoni accesi. Come per magia sabato mattina si è rimessa a funzionare ma oggi pomeriggio si è ricreato il problema. Termosifoni accesi, acqua calda aperta appena riempita la vasca, ho provato a riaprire l'acqua calda ma veniva fredda, sono andato a vedere la caldaia ed era in blocco. Cosa può essere, devo chiamare l'assistenza tecnica? Il tubo di scarico è a gomito, con una terminazione di plastica (scusate i termini poco tecnici ma non sono assolutamente un esperto).grazie Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomove3 Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2007 potrebbe essere la polarita line a e neutro della fase sei sicuro che non hai qualche apparecchio guasto che ti provoca una inversione di fase a me una volta è successo con una macchina del caffe che mi faceva andare in blocco la caldaia questo problema lo ghai anche con i termosifonise è a tiraggio libero controlla in alto ils sensore fumi con un tester dovrebbbe essere un contattom normalemnte kiuso quindi appena va in blocco provalo potrenbbe essere lui oppure la tua canna fumaria che non scarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flyflos Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 sostituisci ugelli con quelli nichelati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fruzzy Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 se è a gpl quelle caldaie posso dare qualche problema...ma se era la fase girata non andava mai...certo se gli ugelli sono sporchi o li pulisci o ce li metti nichelati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio79 Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 Innanzitutto non esiste nessun elettrodomestico che fa invertire la fase in un appartamento, secondo, sulle caldaie monocandeletta, rispettare la polarità è sempre buona norma, ma non è essenziale, nel senso che la caldaia con la fase invertita potrebbe andare in blocco ogni tanto, sui modelli a più candelette la caldaia con fase invertita simula l'accensione e va subito in blocco, ti consiglio di controllare la flangia sullo scarico, dovrebbe cambiare in base al tipo di scarico, coassiale, sdoppiato, ed in base alla lunghezza, fatto questo controlla anche la scarica della scintilla dove avviene sul bruciatore, se scarica lateralmente, riposizionala con una pinzetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati