Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Clima Airwell

Messaggi consigliati

Inserito:

sera a tutti, ho un problema con il condizionatore

ho un dual split airwell 7000+12000 appena installato i,l problema e che non mi fa caldo la macchina esterna gira di continuo ma nulla le macchine interne non partono nemmeno ne in simultane ne singolarmente ho fatto installare il tutto a un frigorista , mi ha fatto il vuoto e tutto ok nessuna perdita nell'impianto

oggi in tre ore di prove le unita interne non sono mai partite

la temperatura esterna al momento delle provfe era di circa 8 gradi

mettendo le mani su i tubi esterni sento il tubo piu' grosso leggermente tiepido ma non aumenta mai di calore

Inserita:

Se tu e il tuo frigorista siete sicuri che non è uscito gas durante l'installazione e che le connessioni tengano, è probabile che ci sia una perdita dalle tubazioni interne della motocondensante.

A volte puo essere la valvola a 4 vie che si incastra in posizione intermedia ma è più raro.

Hai controllato a che pressioni lavora la macchina e che pressioni hai, invece, a macchina ferma?

ciao, massimiliano.

Inserita:

tieni presente che gli airwell portano nei multisplit al posto del collegamento interno esterno della sonda esterna una resistenza fornita stesso nella confezione dela macchina interna

Inserita:

Sistema sicuramente privo di refrigerante.

Saluti

Inserita:

ciao io questa marca l'ho montata e la ditta si raccomanda di togliere il cavo degli split ,verifica i collegamenti alla motocondensante se l'unità 1 e la2 sono ok io ho avuto dei problemi elettrici che non mi facevano partire gli split perchè il diagramma non era molto chiaro alla fine ne sono venuto a capo portando il cavo della fase dello split n1 alla parte superire della morsetteria della motocondensante.se tutto questo è a posto verifica la pressione del gas ciao buon lavoro.