tecnologyassistence Inserito: 1 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2008 Salve vorrei chiedervi una informazione esiste un modo per convertire un programma da OMRON a SIEMENS?dovrei una cpu CPM2A e istallare una cpu 314 SIEMENS e possibile convertire o bisogna scrivere tutto rigo per rigo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2008 secondo me lo devi riscrivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2008 Anche secondo me lo devi riscrivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2008 ciaoconfermo anche io, va riscritto rigo per rigo,altrimenti monta un'altro plc omron e il gioco e fatto ciao arnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2008 .... rigo per rigo ... dipende dalle istruzioni e dalle periferiche che hai usato ; secondo me devi come minimo anche studiare un po' ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 (modificato) ovviamente devi riscriverloomron e simens sono concorrentise ci fosse un convertitore ( fattibilissimo da loro )si fregherebbero da solile normative pero' prevedono liguaggi unificati maaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!anzi gia' si fa fatica a convertire da omron vecchio a nuvoperche'cosi ti comperi il nuovo e'e noi paghiamo Modificato: 11 giugno 2008 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacific231 Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Ciao,son pacific231 che mette pace tra OMRON E SIEMENS...potresti generare il codice con AUTOMGEM un programma che permette di fregarsene del PLC che utilizzo sia esso OMRON SIEMENS SNEIDER ECC...Io non lo ho ancora usato ma lo ho avuto da un mio collega.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Ciao,son pacific231 che mette pace tra OMRON E SIEMENS...potresti generare il codice con AUTOMGEM un programma che permette di fregarsene del PLC che utilizzo sia esso OMRON SIEMENS SNEIDER ECC...Io non lo ho ancora usato ma lo ho avuto da un mio collega.....L'ultima volta che ho sentito parlare di "automgem" era riferito ai programmi di simulazione per impianti pneumatici.Sei sciuro che sia un tool in cui infili un programma Omron e ti sforna un bel Siemens? CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 Ho convertito un programma da omron a siemens e l'ho copiato riga per riga. Ho dovuto anche convertire alcune funzioni che simens non ha rispetto ad omron.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 anzi gia' si fa fatica a convertire da omron vecchio a nuvoperche'cosi ti comperi il nuovo e'e noi paghiamoScusa ma che fatica devi fare a convertire da Omron vecchio a nuovo? soprattutto cosa intendi per vecchio e nuovo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 (modificato) per vecchio-nuovo intendo ad esempioC40k a cpm1-cqm1C 200h a Cs1-cj1che modi consigli per convertire senza fare modifiche Modificato: 16 giugno 2008 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 17 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2008 Ciao,la conversione da c200h a CS1 o CJ1 è semplicissima la fa direttamente il CX_programmer, addirittura se il PLC nuovo è un CS1 puoi tenere buono anche le schede.Io l'ho fatto su un pò di impianti, ho sostituito rack e CPU e sono diventati "nuovi".Inoltre se hai compilato tutti i commenti basta che cambi gli indirizzi nella tabella dei simboli ed il gioco è fatto.Per C40 è un pò più lunga ma altrettanto semplice:Sicuramente puoi aprire il software con SysWin e cambiare il tipo di PLC oppure importi il file in Cx-Programmer il quale non trovando nella sua libreria il C40 ti chiederà quale nuovo PLC vuoi usare e te lo converte in qutomatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 21 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2008 ciao marcoeliun problema e' scaricare il programma dal C200H (servirebbe la seriale lk201 )la quale e' dificele trovarla e costa un tottper il C40 ancora peggio dico benepoi spiegare dettagliatamente la procedura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SURICATO_AL_PLC Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 ciao , io ho provato n volte con con automgem , senza risultato se non quello di inchiodare tutto , l'unica soluzione (esistente attualmente) e di munirsi di santa pazienza e riscrivere tutto pezzo per pezzo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 Per passare da un C200H cpu46 con device net e relativi moduli remoti ad una 314c-2dp, mi son dovuto riscrivere riga per riga per avere qualcosa che funzionasse.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
help64 Inserita: 22 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2008 Da convertire riga per riga-Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati