Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Caldaia Beretta > Rumore

MarcusLupus

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Da qualche tempo la mia caldaia Beretta fa un rumore forte in fase di accensione del riscaldamento e soprattutto non appena chiudo l'acqua calda.

Il tecnico che ha controllato la caldaia dice che ci sarebbero da sostituire pompa, scambiatore e un altro paio di cose.

Se non ricordo male la vecchia caldaia che avevo in precedenza ha avuto lo stesso problema e la causa era una "membrana" che era stata sostituita con una spesa diciamo irrisoria.

E' possibile che il tecnico abbia sbagliato e che anche questa volta sia la membrana ?

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare e/o consigliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve anch'io ho gli stessi problemi ma con una Riello Benessere. Si sentono dei botti, prima dell'inverno solo in fase di accensione e spegnimento. Da quando abbiamo riacceso per novembre i botti sono diventati molti, forti e durante tutto il tempo di accensione dei termosifoni. E' stata cambiata la pompa, lo scambiatore e la membrana ma ancora niente. Chi può darci una mano per favore. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panta90 della tua risposta, ma lo scambiatore l'hanno sostituito, e così la pompa. I colpi non vengono dalla caldaia ma dai tubi, dal muro insomma. Il bello è che il tecnico non sa mai come rispondere! ma dico. ci saranno dei problemi ricorrenti e conosciuti da parte della riello. Gli ho fatto l'esempio delle case automobilistiche, che già da tempo hanno una tabella di sostituzioni da fare durante il corso del kilometraggio, la risposta. " Per queste cose bisogna diventare scemi per capire cosa può essere successo". Ancora oggi dopo 10 giorni dalla sostituzione si sentono i colpi durante l'accensione e il funzionamento.

grazie ancora

dailon

ciao dailon la riello benessere la conosco bene se senti dei colpi forti tipo sassi all'interno della caldaia e sicuramente lo scambiatore primario da sostituire.

panta90 è un membro del gruppo Utenti PLCforum ed ha inviato 6 messaggi.

Inviato il: 16 Dec 2007 - 10:44

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ha provato l'installatore a fareil lavaggio dello scambiatore?ti dico questo,perche'io avevo la stessa tua situazione l'ho risolta facendo il lavaggio dello scambiatore.avendo una macchina di caffe' espresso in disuso, ho recuperato la pompae ho fatto passare nello scambiatore una soluzione composta di acqua e acido cloridico per una mezz'ora e dopo l'operazione la mia beretta ha ripreso il suo lavoro senza piu' problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 13 years later...
Cristiano Simone

Salve io ho una caldaia beretta ciao at 25 con 2 mesi  dalla prima accensione  e fa  rumore con riscaldamento acceso   ariva a 57 db

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...