giovanna1978 Inserito: 13 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2007 buon giorno scusate qualche informazione sulla caldaia non accende la fiammella ,ho pulito gli uggelli con un filo di rame e sempre lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2007 ma non si accende per niente? oppure si accende e si spegne subito? alla mia caldaia per esempio dopo aver girato la manopola per mandare gas e schiacciato il pulsantino per la scintilla si accende la fiammella ma poi si spegne e devo ripetere l'operazione piu' volte prima che rimanga accesa ,non so'perche' fa questo difetto,magari hai lo stesso problema,provaci piu'volte e con molta pazienza!!.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onehundred Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 Salve, hai provato a vedere magari in presenza di poca luce, se durante la spinta del pulsante dell'accensione scocca una scintilla tra l'elettrodo e l'ugello da dove normalmente esce la fiammella? Alcune volte un elettrodo sporco può portare a far scoccare la scintilla non nel punto da dove esce il gas, e per questo la fiamma pilota non si accende. Se la scintilla invece scocca nel punto giusto, e anche tenendo premuto il pulsante non si accende la fiamma pilota, vuol dire che non arriva il gas, e quì allora ci sono diverse ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiu Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 Buonasera io credo che se la caldaia è una a fiamma pilota c'è da sostituire la termocoppia.fammi sapere ciao e auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati