Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza Online/offline

maylo

Messaggi consigliati

Sto utilizzando una CPU 315-2DP.

Quando apro l'ardware e provo per andare Online mi appare il seguente popup:

"La configurazione salvata è diversa dalla configurazione di sistema"

poi mi da due possibilità:

1) Utilizza ugualmente configurazione utilizzata per eseguire la diagnostica.

2) Carica configurazione nel PG dal sistema di destinazione.

Indubbiamente opto per la prima e riesco ad andare online notando che non ci sono differenze tra l'offline e l'online.

Dopo provo anche a salvare e compilare, ma ho il seguente popup:

"Non è stato creare i dati di sistema in quanto la loro configurazione è incoerente"

A questo punto vorrei capire dov'è il problema e come fare, soprattutto perche dovrei aggiungere due nodi e effettuare il dounload mi sembra un po rischioso.

Come sempre vi ringrazio per la tempestività e la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

probabilmente la configurazione hardware del tuo AG è diversa da quella nel progetto contenuto nel PG.

Ti consiglio di verificare bene la corrispondenza delle sigle delle unità del tuo plc (cpu, in/out digitali ed analogiche, schede conteggio ed assi): probabilmente una piccola differenza sulla serie di qualche unità va in conflitto col firmware di controllo ed il sistema se ne accorge; potrebbe essere benissimo uno 0 al posto di un 1.

Mi ricordo una volta che avevo problemi di comunicazione in una rete profibus e alla fine dipendeva da un'errato inserimento della sigla di una CP241. ;)

Modificato: da busanela
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare una copia del file progetto, poi apri il progetto o la copia .. vai online PLC e copia tutti i blocchi, pure la cartella dei dati di sistema.. poi vai in offline ed incolla tutto.

Poi, caso mai hai qualche problemino, hai dietro il backup ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

DEVI VERIFICARE BENE CHE LA CPU E GLI ALTRI MODULI I/O SI9ANO STATI RIPORTATI ESATTAMENTE SENZA ERRORI SUL RACK NELLA SEZIONE HARDWARE ...QUANDO PRENDI I PEZZI DAL CATALOGO ,SOTTO TI ESCE UNA BREVE DESCRIZIONE + IL CODICE CHE TROVERAI SCRITTO SUI MODULI DI ESPANSIONE, QUESTO PERCHè DIVERSI PEZZI HANNO LO STESSO NOME....

comunque I MODULI SBAGLIATI DIVENTANO SBIADITI NEL MOMENTO IN CUI PREMI IL TASTO DI VERIFICA CONFIGURAZIONE HARDWARE

;)

Link al commento
Condividi su altri siti