maylo Inserito: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2007 Sto utilizzando una CPU 315-2DP.Quando apro l'ardware e provo per andare Online mi appare il seguente popup:"La configurazione salvata è diversa dalla configurazione di sistema"poi mi da due possibilità:1) Utilizza ugualmente configurazione utilizzata per eseguire la diagnostica.2) Carica configurazione nel PG dal sistema di destinazione.Indubbiamente opto per la prima e riesco ad andare online notando che non ci sono differenze tra l'offline e l'online.Dopo provo anche a salvare e compilare, ma ho il seguente popup:"Non è stato creare i dati di sistema in quanto la loro configurazione è incoerente"A questo punto vorrei capire dov'è il problema e come fare, soprattutto perche dovrei aggiungere due nodi e effettuare il dounload mi sembra un po rischioso.Come sempre vi ringrazio per la tempestività e la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 (modificato) Ciao, probabilmente la configurazione hardware del tuo AG è diversa da quella nel progetto contenuto nel PG.Ti consiglio di verificare bene la corrispondenza delle sigle delle unità del tuo plc (cpu, in/out digitali ed analogiche, schede conteggio ed assi): probabilmente una piccola differenza sulla serie di qualche unità va in conflitto col firmware di controllo ed il sistema se ne accorge; potrebbe essere benissimo uno 0 al posto di un 1.Mi ricordo una volta che avevo problemi di comunicazione in una rete profibus e alla fine dipendeva da un'errato inserimento della sigla di una CP241. Modificato: 12 dicembre 2007 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 Ti consiglio di fare una copia del file progetto, poi apri il progetto o la copia .. vai online PLC e copia tutti i blocchi, pure la cartella dei dati di sistema.. poi vai in offline ed incolla tutto. Poi, caso mai hai qualche problemino, hai dietro il backup Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WILLYHOT Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2007 DEVI VERIFICARE BENE CHE LA CPU E GLI ALTRI MODULI I/O SI9ANO STATI RIPORTATI ESATTAMENTE SENZA ERRORI SUL RACK NELLA SEZIONE HARDWARE ...QUANDO PRENDI I PEZZI DAL CATALOGO ,SOTTO TI ESCE UNA BREVE DESCRIZIONE + IL CODICE CHE TROVERAI SCRITTO SUI MODULI DI ESPANSIONE, QUESTO PERCHè DIVERSI PEZZI HANNO LO STESSO NOME....comunque I MODULI SBAGLIATI DIVENTANO SBIADITI NEL MOMENTO IN CUI PREMI IL TASTO DI VERIFICA CONFIGURAZIONE HARDWARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati