Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin - unita est. spenta


DUMI

Messaggi consigliati

salve

io ho un clim daikin unita esterna mod RYS50BVMB che al accensione il led del unita int lampeggia mentre l'unità est. rimane spenta . Il led di controllo della scheda del unit.esterna spento .ho provato se ce tensione alla scheda e alcuni componenti sul alimentatotre della shedache risultano buoni . ho provato la pressione nel impianto , non manca gas .Penso che la scheda unità est. sia guasta

qualche consiglio ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che un condizionatore tre fase.Daikin e un produzione sereio e siguramente e posibile che hano usato anche presostato di alta presione.E posibile che questo ritorneranel funzione manualmente.Se e vereo fai pulizia del filtro nel unita interno,e aumentare velocita di aera per abasare il presione. Vedi se qualcuno ai fatto un altra programa.Controla se va il tensione 220 nel bobina di rele.Anesti

Link al commento
Condividi su altri siti

se il led verde sulla scheda dell'unità esterna non ti lampeggia come generalmente fa di solito, scollega man mano tutti i connettori a essa collegati (valvola a 4 vie, ventola ecc...)... se nonostante tutti i connettori siano scollegati esso non lampeggia è un problema di scheda dell'unità esterna altrimenti qualche componente ad esso collegato la disturba e quindi e' difettoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dumi.Nel mancanza di una scema principale e un po dificile.Se esiste il tensione inentrata deia sceda,dodiamo pensare unpo,chi e il dato di questa scheda.1-(importante )tenere il senso di rotazione ne compresore(problema di olio)Penso che il led non non si ilumina non significa che scheda non funziona.lei non hai lasciato compresore in moto.Nel altri condizionatore il led flescing in funzione normale e ilumina nel caso di problemi di fase.Qualche scheda lasciano compresore lavorare ma nel catalogo ti fano atensione nel tabela di guasti.(questo non e sincerita di fabrica.)Penso che daikin e piu sero e tu fai cambiare posicione di solo due fase e vediamo.Laltro posibilita che rompe l'ecuilibro dela scheda sono i termocifti.Se sono legati nela sceda.se sono due e facile pwer capire me se una vedi con ometro se camcia il valore nel diferente temperature.(metere nel acua calda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dovere di led non e per indicare che la sceda funziona o non funziona .Se abiamo solo un led lui ha tre statue

led ilumina-lapegia(flescing)-funzion normale

Led ilumina - cambiare rotazione

Led spento mancanza di una fase. Non so se dumi ha visto il pagine del guasti nel catalogo

E non so se ha misurato il tensione 380 volt tensione di linea.Se dobiamo fare un riparazione prima cose e per misurare bene alimentazione (fase-fase e fase neutru)e scondo vediamo le parte che hanno grande carica e dopo vediamo le schede eletronice.Vedi se hanno usato diversi sorgenti di corrente per unita esterna e interna!Spero che con mio livelo dela lingua iteliana o arrivato scrivere quelo che voglio dire.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

gazie per le risposte

sul coperchio del unita est. ho trovato delle indicazioni di funzionamento del led led lampeggiante tutto ok. led spento probabile blocco scheda unit. est la tensione e regolare al entrata unità interna ed est. alimentate in stesso salvavita

ho gia provato le sonde e il compressore con il tester sembrano buoni, staccando vari componenti il led lampeggia poi ho fato vedere la scheda ad un esperto di elettronica che ha testato piu componenti senza trovare anomalie "probabile proccessore guasto"

ho sentito un tecnico daikin e per la sost. della scheda vuole circa 1500 euro!!!! posibile ?

ce un ricambista online? ho anche la partita iva

Link al commento
Condividi su altri siti

buon anno a tutti

il clima e un inverter , e uscito il tecnico daikin e come detto vuole 1200 piu iva

ho sentito un mio fornitore e ha confermato che la scheda costa tanto ma non la puo ordinare devo rivolgermi a un centro daikin

mi sa che cambio apparecchio il clima lo uso per riscaldamento e fa molto freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dumi!Siette unpo confuso nelle tue risposte.Prego dimi tuto che srive per statue di led.-led ilumina......2-led lampegia..... 3-led spento.cosi posiamo capire il dovere di lede e di sceda.Perche non dice esatamente che hai provato cambiare il senso di rotazione (cambiando posizione di due fase)Hai deto che avette misurato il valore di termistore?Non e facile.I termistori hano una grande resistena quasi 4kom.(per una grade la resistenza cambia 6/100)Tu hai visto un valore ma non potete dire che lui e buono.I questo caso faciamo posiamo fare solo il riferimentocon due stesi nel steso temperatura.Il dubio e nel termistore che ti da temperatura di gas nel unita interna.Mette in una bichiere con acqua e giagio(0 grade) e misura il valore (X) losteso proceso nel termistore di unita esterna(Y) Allora X=YDopo fai una prova acende aparechio lasciando termistore per unita interna in aera.Seconda sbaliata e che tu hai parlato con tecnico di daikin.Meglio parlare con propietario che vende questo produzione.Lui ti da un tecnico che hai vicino una sceda e ti fa una prova.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato le statue di LED nel mio condicionatore:Led-ilumina....funzione normale

Led-Flashing.......contro rrotazione (cambiare pos.di due fase.)

Led Spenta dove e anche problema ....Manca ricerca per far funzionare compresore.Cosi Io dico che la sceda funxiona bene,e la problema e ne inita interna Programa)Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

penso che nel questo adresse pottete trovare il suo problema

www.heronridge.co.uk/falt_codes/daikin/Service%20Diagnosis%20Split%20Pocket%20Book.pdf Ciao. Anesti

Link al commento
Condividi su altri siti

buon consiglio quello di Anesti

1) scarica il pocket book , fai la procedura di autodiagnosi a pagina 9-10-11 con il tasto temperatura e mode

2) poi confronta il codice errore con quelli a pagina 22-23-24

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...