Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Caldaia Ferroli Domina F 24 E .

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi mi serve una mano!!!

Allora l'acqua dei sanitari ha poca pressione e funziona quando li pare!!!Leggendo un pò sul forum deduco che è la scambiatore incrostato!I termosifoni vanno bene!!!!

Qualcuno sa dirmi a quanto si tiene la pressione dell'acqua!!?La mia è a 1.2!!Mio padre dice che è sempre stata così!!!!

Aiutatemi a regolarla!

grazie

Inserita:

prima di tutto controlla che pressione esce sul tubo di uscita dell'acqua calda sotto la caldaia, in modo da essere sicuri che sia un problema di caldaia e non un problema idraulico (tipo rubinetti intasati o tubi) ...se il problema è lo stesso

generalmente all'ingresso dell'acqua fredda della caldaia, dopo la chiave di intarcettazione dovrebbe esserci un limitatore di portata (tipo un filtro, come quello dei rubinetti)...si trova nella caldaia, segui il tubo dell'acqua fredda che parte dagli attacchi sul muro fino al sensore di flusso...dovresti svitare qualche raccordo per trovarlo...può essere che il limitatore di portata si sia intasato e ostruisce il passaggio dell'acqua...se è pulito il problema potrebbe essere allora lo scambiatore...

Inserita:

GRAZIE DELLE RISPOSTE PROVERò OGGI POMERIG.

MA LA PRESSIONE DELL'IMPIANTO A QUANTO SI TIENE!??

Inserita: (modificato)

la pressione a 1 va bene...ma nel tuo caso il problema non centra con la pressione dell'impianto...ma il problema te lo fa anche con l'acqua fredda? se è cosi' controlla i filtri dei rubinetti...

Modificato: da uccio111
Inserita:

con l'acqua freda tutto ok!

Martedì viene il tecnico a pulire lo scambiatore poi vi faccio sapere!!

Ma non lo posso fare da solo!??

Che prodotti si usano?

Inserita:

oltre ai prodotti, di solito si usa un acido apposito per gli scambiatori, ci vuole anche l'attrezzatura per farlo circolare nella caldaia.

• 3 weeks later...
maurizioraggi
Inserita:

ciao stesso problema e stessa caldaia!!!!!!incredibile vero!!! a che punto sei? hai risolto? ciao Maurizio