AlbertoZannoni Inserito: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2007 Buongiorno,sono fresco di registrazione in quanto questa mattina, su pressioni di mia moglie, mi sono deciso a montare il cronotermostato Vimar appena acquistato.Non essendo esperto del settore e avendo trovato questo forum bellissimo mi sono subito registrato.La mia caldaia è una Ferroli Nouvelle Elite Fluss, mentre il crono è il Vimar 01910.La caldaia prima montava un crono della Perry che ha smesso di funzionare.Bene, sballo il Vimar monto le pile e collego senza distinzioni i due cavetti grigi che escono dal muro al C e NO come da istruzione libretto vimar.Ho messo il selettore della caldaia su "Inverno" e la caldaia è partita. Ho provato a spegnere il Vimar e si spegne...Quindi mi sono detto tutto ok!Ora però mi chiedo a Vimar accesso qual'è il ruolo della manopola "Termostato Caldaia"?Ho provato ad abbassarla al minimo come quando la usavo manualmente senza Vimar e la caldaia si spegne, se l' alzo si accende.Ma non dovrebbe essere il Vimar a regolare tutto ciò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 no!ciao e benvenuto, il ruolo della manopola caldaia rimane come lo è sempre stato quello di regolare la temperatura dell'acqua nell'impianto. invece col crono regoli la soglia di lavoro della temperatura ambiente, cioè quella dove è posizionato il termostato.spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati