Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Caldaia Chaffettoau & Maury Mod.clear Venti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho un problema con la mia caldaia chaffettoau & maury proverò a spiegarvi cosa accade sperando di riuscirci.

Venerdi 14 dopo 1 anno ho acceso i riscldamenti, tutto ok, sabato mattina tutto ok, sabato pome appena ho aperto l'acqua calda è cominciata ad uscire acqua da un foro che si trova nella valvola di disribuzione, questo foro si trova tra i fori d'uscita dove vine inserito la forcella fissagio corpo.

a questo punto ho epnsato che il rpoblema era nato nel momento in cui ho acceso i termosifoni, siccome era da tempo che non li spurgavo li ho spurgati dopo cio accendendo la caldai in modalita inverno l'acqua non fuoriesce più ma se l'accedno in modalita estatre, cioè, se utilizzo la caldai per l'acqua calda esce da quel foro molta acqua.

volevo allegarvi alcune foto ma non so come fare,

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità

Rodolfo

Inserita: (modificato)

Ciao.non riesco a capire se questo foro che dici tu non fosse soltanto che la valvola di sicurezza se fosse questa verifica l'idrometro se da da 1 bar va a 3 bar e scarica l'acqua devi ricaricare il vaso d'espansione ciao fammi sapere.

Modificato: da misiu