telemark Inserito: 17 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2007 Salve a tutti, mi scuso in anticipo se la domanda che andro' a porre fosse fuori tema. In casa vorremmo installare un sistema di riscaldamento solare ( costituito dal serbatoio e dal pannello assorbitore, non so se riesco a spiegarmi ), quello che vorrei chiedere e' un Vostro parere su questo tipo di sistemi e sopratutto a quali dettagli porre maggiore attenzione perche' l'impianto risulti di ottima qualita'. Vi ringrazio in anticipo per le Vostre eventuali risposte.PS: Il produttore del sistema e' una ditta del Nord Est Italia, non faccio il nome preciso in quanto non so se possibile da regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 anche io mi sto documentando e le soluzioni sono tante, nella fattispecie sto cercando di risalire ad un tipo di impianto solare che a differenza dei classici pannelli solari sul tetto sprutta un sistema cilindrico che permette di avere sempre un'angolazione ottimale con il sole, almeno penso di aver capito, e gli ingombri di installazione risultano molto ridotti.purtroppo sono ancora in fase di ricerca quindi se qualche d'uno ha capito di che cosa parlo è ben accetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Io ho fatto diverse analisi e per ora l'unico sistema valido, con un buon compromesso prezzo-qualità svolge solo la funziona di ACS, per integrare il riscaldamento ero intorno ai 13.000 neuri, quindi :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 che dire...... regalato, io comunque sarei propenso ad un sistema di riscaldamento combinato, utilizzando il riscaldamento a pavimento non ho bisogno di alte temperature quindi anche se durante l'inverno l'acqua del riscaldamento raggiungesse anche solo i 25° dovrei comunque avere un buo risparmio. in ogni caso cerco di reperire maggiori info e poi al limite ci si sente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati