Vai al contenuto
PLC Forum

Sistema Solare Per Riscaldamento

telemark

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se la domanda che andro' a porre fosse fuori tema. In casa vorremmo installare un sistema di riscaldamento solare ( costituito dal serbatoio e dal pannello assorbitore, non so se riesco a spiegarmi ), quello che vorrei chiedere e' un Vostro parere su questo tipo di sistemi e sopratutto a quali dettagli porre maggiore attenzione perche' l'impianto risulti di ottima qualita'. Vi ringrazio in anticipo per le Vostre eventuali risposte.

PS: Il produttore del sistema e' una ditta del Nord Est Italia, non faccio il nome preciso in quanto non so se possibile da regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

anche io mi sto documentando e le soluzioni sono tante, nella fattispecie sto cercando di risalire ad un tipo di impianto solare che a differenza dei classici pannelli solari sul tetto sprutta un sistema cilindrico che permette di avere sempre un'angolazione ottimale con il sole, almeno penso di aver capito, e gli ingombri di installazione risultano molto ridotti.

purtroppo sono ancora in fase di ricerca quindi se qualche d'uno ha capito di che cosa parlo è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto diverse analisi e per ora l'unico sistema valido, con un buon compromesso prezzo-qualità svolge solo la funziona di ACS, per integrare il riscaldamento ero intorno ai 13.000 neuri, quindi :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire...... regalato, io comunque sarei propenso ad un sistema di riscaldamento combinato, utilizzando il riscaldamento a pavimento non ho bisogno di alte temperature quindi anche se durante l'inverno l'acqua del riscaldamento raggiungesse anche solo i 25° dovrei comunque avere un buo risparmio. in ogni caso cerco di reperire maggiori info e poi al limite ci si sente!

Link al commento
Condividi su altri siti