zizza Inserito: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2007 Salve, in cucina ho una caldaia a tiraggio naturale mi è stato riferito che devo fare un foro nella parete in basso per l'aerazione.....sapete dirmi di che diametro devo fare il foro? la mia cucina e 20 mt3.... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 La risposta che cerchi è nella UNI 7129:2001, in pratica dipende dalla portata termica degli utilizzatori (in questo caso caldaia + cucina). Comunque l'apertura minima è 100 cm2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 24 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 devi sommare i kw di tutti gli apparecchi a gas, tipo A o B + stufe, caminetti e quant'altro sia a tiraggio naturale e moltiplicare il risultato x6cm2 di apertura.Come già detto minimo 100 cm2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati