torepo Inserito: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2007 salve io ho una caldaia hermann oggi distrattamente ho girato la valvola di sicurezza circuito, ed è fuoriuscita un pò d'acqua, l'ho chiusa subito e ora mi gocciola acqua da questa valvola cosa è successo?? potete darmi un consiglio cosa fare grazie alessandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 Nella sede della valvola di sicurezza si depositano residui di calcare, ruggine e impurità dell'acqua.Probabilmente dopo la breve apertura sono rimaste delle impurità che fanno spessore sulla sede di tenuta cheimpediscono una chiusura completa. Prova a fare degli scarichi abbondanti di acqua per il lavaggio, al limite sarai costretto a smontare la valvola e a pulire il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2007 La cosa che succede piu' comunemente, e' che la guarnizione o la membrana in gomma si sia sporcata con ruggine o calcare o altro, invece quando la valvola e' molto vecchia , sempre la medesima membrana nel punto di contatto con il labbro della valvola forma una "corona" di residuo sporco , calcare di solito , e una volta mossa la membana , non riotrna mai perfettamente nella sua posizione originale.L'unica soluzione e' smontarla e pulirla , oppure sostituirla.Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torepo Inserita: 20 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2007 grazie di cuore per i vostri consigli sono riuscito a risolvere il problema smontandola e pulendola grazie ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati