Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Trifase Pompa Di Calore - tubo grande ghiaccia


artech

Messaggi consigliati

salve, vorrei sapere , se qualquno può aiutarmi, da cosa può dipendere che un trifase da 36000 che per 5 mesi ha funzionato benissimo per l'aria fredda, adesso che l'ho impostato ad aria calda non parte e ghiaccia sia il tubo grande(gas caldo) sia il piccolo (liquido). premetto che il filtro è pulito e la carica del gas dovrebbe essere regolare, 2 mesi fa quando l'ho spento dava aria fredda benissimo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Seavete il ghiacio nel tubi del colegamento siguramente che non funziona la valvola 4 vie.Vedi se ce il tensione 220v nel nel punto(4W).Se tensione esiste e se la bobina non e bruciato la problema e dificile perche devi cambiare la valvole.Fai atenzione che non metere in tenssione la bobina zmontata senza metere nel buco del bobina un ferro ps.una caciavite.Lsciare cosi,potete usare solo rafredamento e con una speranza che valvola sisbloca da solo,in contro devi prendere un buon maestro che celai atrezature per removere il gaz e fare atenzione per quantita di olio che va fuori insieme con gaz.Anesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta pronta,avevo il sospetto della valvola ed ho provato a farla sbloccare con dei colpi. devo controllare la tensione su 4 w, poi ti farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...