doucable Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 a prescindere dal valore dipende dal sistema di erogazione, se la classica membrana oppure un flussostato decisamente più sensibile.I valori sono comunque validi per apparecchi nuovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 per il rumore ti riferisci a quello tipo di un ebollizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARPELL Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 Si un misto tra ebollizione e gorgoglii che dura una diecina di secondi dopo aver chiuso il rubinetto dell'acqua calda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 potrebbe essere semplicemente aria nell'impianto oppure gli scambiatori intasati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 il barilotto di sfiato è aperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARPELL Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 se è quello in alto a dx con un piccolo tappo che si svita , allora si .è normale che se mentre funziona bruciatore per riscaldamento si apre acqua calda , si spegne la fiamma per un po' e poi si riaccende ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 Teoricamente no, dovrebbe passare in modalità sanitario e quindi aumentare la fiamma, bisogna vedere però se l'acqua è già in temperatura (60° ca) perchè a quel punto sarebbe corretto.Il barilotto è montato sul circolatore oppure sulla prolunga che parte dalla parte posteriore dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARPELL Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2008 al caro Flavio esperto di Vaillant vorrei chiedere perche' si sente spesso dire non le fanno piu' come quelle di una volta!vuol dire che potrei avere un crisi di nostalgia dopo aver sostituito la mia di 22 anni ?scherzi a parte della serie tec che si dice ? le premiscelate in genere vanno bene perche' rendono un po' di piu' e riducono le emissioni?grazie Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2008 ciao, anche se non sono esperto, non si smette mai di imparare, ti lascio un mio parere.Di solito la classica frase "non le fanno più come una volta" viene sempre usata specialmente per le auto. Si sa tranquillamente che l'elettronica porta anche i suoi problemi.Io monto solamente Vaillant e sinceramente mi ritengo fortunato.Da pochi giorni gira voce che la serie Tec è fuori produzione, senza preoccuparci per i ricambi. e poi considerando il prezzo di una condensazione, è minima la differenza, quindi . . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 io spezzerei una lancia a favore dei nostalgici in generale. Per esempio la Tecnoblock :ph34r: , difficile sostituire una cosa già perfetta di suo, per l'epoca 1984....la miglior cosa che sono riusciti a fare è stata la vwm 242/1 un autentico cesso che ha portato molti installatori a far crescere altri marchi nazionali, non so uno a caso Immergas Che Vaillant rimanga un nome non si discute anche in fatto di efficenza, ma la TBlock davvero è insuperabile specie nelle versioni a tiraggio naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARPELL Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 mi avete dato una brutta notizia . strano perche' visitando siti internazionali vaillant (vedi uk, de, o es ) vendono solo serie tec o eco mentre la turboblock sembra solo per il mercato italiano .Visto che è uscita la nuova plus a settembre scorso puo' darsi che verra' rinnovata anche tec.Dovro ' allora aspettare prima di sostituire la mia Vc 180 E , (che mettero' allora in soggiorno come cimelio ),visto che sono un po' scettico sulla condensazione soprattutto per lo smaltimento delle acque di condensa o puntare su qualche altra premiscelata ( immergas eco o hermann ?) .saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 hermann discende da vaillant. immergas non ti saprei dire, mai montata una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 hermann discende da vaillant. immergas non ti saprei dire, mai montata una.per l'appunto....alcuni modelli Vaillant tipo la inwall sono Hermann tutti gli effetti.IMMERGAS uno spettacolo :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 mi avete dato una brutta notizia .strano perche' visitando siti internazionali vaillant (vedi uk, de, o es ) vendono solo serie tec o eco mentre la turboblock sembra solo per il mercato italiano .Visto che è uscita la nuova plus a settembre scorso puo' darsi che verra' rinnovata anche tec.Dovro ' allora aspettare prima di sostituire la mia Vc 180 E , (che mettero' allora in soggiorno come cimelio ),visto che sono un po' scettico sulla condensazione soprattutto per lo smaltimento delle acque di condensa o puntare su qualche altra premiscelata ( immergas eco o hermann ?) .perchè sei scettico sulla condensazione in effetti sono delle premiscelate a tutti gli effetti!Io ho una Immergas Victrix 24 Kw completa di sistema originale di termoregolazione e impianto a radiatori e ne sono soddisfattissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARPELL Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 si Doucable sono scettico sulla condensazione se usata su impianti tradizionali -alte temperature e soprattutto per lo smaltimento della condensa .della tec hai sai se hanno avuto problemi ?grazie mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 parliamone.....sarei felice di sapere i motivi per cui sei scettico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARPELL Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 a Doucable sono scettico non sulla bonta' della tecnologia in se' , ma nel mio caso ho il problema di smaltire le acque acide di condensa negli scarichi di un edificio degli anni '70 . Per riscaldare 55mq con radiatori tubolari acciaio sarei più orientato verso una normale caldaia ecologica premix con rendimento termico utile a potenza nominale 93,9% e 98,6% al 30% della potenza nominale, producendo meno condensa.che dici , posso avere buoni risultati anche investendo un po' meno ?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 19 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2008 Questo è un vortice, stiamo parlando di elementi di alto livello comunque.A questo punto invece che una premiscelata vedrei meglio una caldaia a basse emissioni di CO e NoX, tipo quelle con il bruciatore raffreddato dall'acqua di ritorno dell'impianto.La condensa è mediamente Ph 4 quindi totalmente compatibile con qualsiasi tipo di scarico, anche dell'epoca del Duce.Per sependere meno, beh....considerando il 55% riservato alle sole caldaie a condensazione la vedo molto dura, facendo tutto in regola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 15 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2008 Ciao,alcune delucidazioni per favore ....1) Vaillant a condensazione tipo Vmw 236 3/5, è una premiscelata? Ha bruciatore Angelo Azzurro, ma non specifica nient'altro.2) Vedo che un basso Nox per impianti a termosifoni è preferibile. Ho visto che quasi tutte le condensaz. sono 5 Nox, mentre alcune normali sono 3. Questa differenza che vantaggio mi porta?3) Sistema di ergazione a membrana oppure con un flussostato, da dove si capisce quale sistema è utilizzato? Non mi pare di leggerlo sui depliant.Grazie a tutti e scusate per le tante domandeAlex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati