Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Calda/fredda In Ocean Luna 20 Fi


Messaggi consigliati

cirillocuriosone
Inserito:

Come da titolo alla richiesta di acqua calda avevo un'alternanza di acqua tiepida e fredda.

Chiamai 2 anni fa' un tecnico che sostitui lo scambiatore secondario. All'istante sembro' tutto risolto ma non fu cosi perche' dopo poche ore stesso problema ,risolto poi con la sostituzione della sonda NTC. Oggi a distanza di 2 anni esatti,stesso problema. Questa volta la sonda NTC con una spesa di 10 euro

l'ho comperata e sostituita da me, perche' operazione semplicissima ma stavolta non era quello il probelma. Chiamato tecnico che con una spesa di 70 euro mi ha sostituito sempre lo scambiatore con uno revisionato. Ora volevo chiederVi se il fatto di non montare un decalcificatore come consigliato dallo stesso tecnico possa incidere sulla durata dello scambiatore e se volessi per la prossima sostituirlo da solo a quali difficolta' potrei andare incontro essendo un novellino.

Grazie della disponibilita'.

Ciao

  • 1 month later...

Inserita:

era ora che già l'avevi fatto dal primo intervento...ma istallare un decalcificatore non vuol dire lasciarlo al suo destino ma controllare che non si usurino troppo i sali e che diventi inutile..

Inserita:

senz'altro lo scambiatore è il passaggio più stretto che l'acqua incontra però ridursi a cambiare gli scambiatori così...per sport mi pare davvero una strunzat.

Trattare l'acqua con continuità non vuol solo dire un generatore sano ma l'intero impianto non incrostato dai depositi.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...