angelo1 Inserito: 21 dicembre 2007 Segnala Inserito: 21 dicembre 2007 Un saluto a tutti fel forum è da anni che vi seguo "complimenti" e grazie a voi mi sono appassionato a questo splendido... per mè hobby.Ho letto tanto e tanti vostri post che francamente sembro un pò fatto.Vi chedo qualcuno potrebbe descrivermi l'esatta procedura per misurare le pressioni in un condizionatore. Ad es. in raffreddamento etc.Grazie.
Anesti Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 Io sono nel livelo tecnico e poso dare le consigli pratici.Nel periodo estiva condizionatore fnziona nel rafredamentoe cosi nel unica punto che ti da posibilita di misurare la presione (racordo ne tubo groso perche i condizionatori con picolo capacita e moto l'altri nel capacita piu grande non hano un punto indipendente per misurare il basso presione )pottete lcolegare il manometro di baso presione.Questo presione e dipende da la temperatura esterna e per gas R22 deviessere 60-70 libres(psi) -4'5atTem ambi.25-38 grade.Per altri gas devi vedere le catalogi.Ps.r22 e cambiato con un gas ecologico 407C e corisponda una bassa piu grande 80-90libres.Se volete misurare nel riscaldamento e un po dificile.Meglio stacare il filo nel bobine 4W e dopo legare il manometro di alta presione.in contro da la presione alta e posibile che ilas ti bruca le mani.Mettetene suo posto dinovo il filo nel 4W e mette i funziona condizionatore.Questo presione devi essere per R22 250 fino 300 libres(psi)La presione devi essere misurare con condicionatore in funziona.Quantita di gas e molto importante perche in mancanza abiamo ata temperatura nel compresore e olioresta nel tubi e nel unita interna.Cosi si rrota il compresore.
Messaggi consigliati